VIDEO. I temi del FUORIONDA di Favia su B. Grillo? Radio Spada ne parlava a giugno

 

A giugno ci eravamo limitati ad esporre alcuni dati pubblici ed incontestabili sul Movimento di Grillo e del suo rapporto con certi soggetti. [Si veda a questo proposito: Dati pubblici e incontestabili su Grillo e Casaleggio. (Dai loro siti)].

Ciò che avevamo diffuso era già discusso da tempo sulla rete ma – come noto – rispetto a questi temi scatta sempre un certo sospetto “anti-dietrologico”.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=B_PgRHCaRSo&feature=player_embedded]

Cosa avevamo detto? Ecco il testo:

***

Il grillismo annuncia rivoluzioni, cambiamenti radicali, sconquassi. La poltica ne dovrebbe uscire rivoltata come un calzino.

Ne siamo sicuri? Cos’hanno di antisistema i “partner” di Beppe Grillo? Chi sono? Da dove vengono? Quanto sono alternativi rispetto all’ordine attuale?

IN QUESTO BREVE ARTICOLO CITEREMO SOLO DATI TRATTI DA SITI WEB LEGATI ALLE PERSONE CITATE NEL TITOLO.

Il legame di Grillo con la Casaleggio Associati è pubblico e pubblicizzato. Nell’ultimo libro del comico genovese si scrive addirittura in prima pagina “in collaborazione con la Casaleggio Associati”. Un legame solido, solidissimo. Più volte contestato, anche dall’interno.

Questa società di rivoluzionario e alternativo pare avere poco o nulla.

Gianroberto Casaleggio, socio fondatore e presidente, scrive libri (“Webdixit” e “Movie Bullets”) che hanno per editore Il Sole 24 Ore, quotidiano di Confindustria.

http://www.unilibro.it/libro/webdixit-1000-e-piu-citazioni-dalla-rete-pensieri-e-parole-per-un-azienda-creativa/9788883635007 (“Webdixit”)

http://www.casaleggio.it/media/libri/movie-bullets.php (Movie Bullets)

Uno dei soci della Casaleggio Associati è il celeberrimo Enrico Sassoon. Citiamo la sua biografia dal sito della società: Enrico Sassoon è direttore responsabile del mensile di management Harvard Business Review Italia (rivista edita da StrategiQs Edizioni, di cui è co-fondatore e amministratore delegato), Presidente di Leading Events (The Ruling Companies Association) e Presidente di Global Trends, società di studi, ricerche e comunicazione. E’ inoltre Board Member e Presidente del Comitato Affari Economici di American Chamber of Commerce in Italy e Board Member e di Aspen Institute Italia. Dal 1998 al 2006 è stato Amministratore delegato della American Chamber of Commerce in Italy. Dal 1999 al 2005 è stato Presidente della Procos (sistemi informatici gestionali). Dal 1977 al 2003 nel gruppo Il Sole 24 Ore, ha ricoperto numerosi incarichi, prima come Inviato Speciale, poi come Direttore responsabile delle riviste Mondo Economico, L’Impresa e Impresa Ambiente. Dal 2005 al 2008 è stato Direttore responsabile della rivista online Affari Internazionali.

(fonte: http://www.casaleggio.it/ca/es.php )

Pur senza dietrologie e senza voler ridurre l’intera questione a queste poche righe, è difficile pensare che dei cambiamenti radicali possano passare da qui.

2 Commenti a "VIDEO. I temi del FUORIONDA di Favia su B. Grillo? Radio Spada ne parlava a giugno"