ESCLUSIVO: bollettino Gran Loggia/ L'”iniziato” Freni in lizza per la candidatura tra i grillini

A pagina 6 del bollettino Gran Loggia News, Trimestrale d’informazione della G.L.R.I. (ott-nov-dic. 2011)

“Consacrazione Loggia Hiram n° 258 di Bergamo”
“ Installazione del 1° Maestro Venerabile Ven.Fr. Pino Colangelo”

Venerdì 2 dicembre 2011, presso il Tempio della Casa massonica di via Gramsci, 16 di Brescia, si è svolta la solenne Cerimonia di Consacrazionedella “Loggia Hiram n°258 di Bergamo” e dell’Installazione del Ven. fr. Pino Colangelo quale primo Maestro Venerabile.
[…]  Il Ven.mo fr. Vincenzo Freni ex GMR Lombardia come incaricato Ufficiale Consacratore, dopo l’apertura dei Lavori, ha introdotto la Cerimonia richiamando l’attenzione sulla sacralità della Consacrazione nello spirito Iniziatico e nel rispetto del rito secondo le Tradizioni gli Antichi e Liberi Accettati Muratori. […]

Fonte: Gran Loggia News, Trimestrale d’informazione della G.L.R.I.

Bresciaoggi.it appunta:

[…] Non è dato sapere se il leader 5 Stelle di Brescia, Vito Crimi, conosca l’hobby massonico del medico, sta di fatto che Freni ha superato brillantemente la prima scrematura e domani affronterà (senza grembiule della Gran Loggia tradizionale d’Italia) le forche caudine dei sostenitori Cinque Stelle. Intanto, però, la stessa massoneria regolare, quella rappresentata dalla Glri (Gran loggia regolare d’Italia) con rito inglese, ha preso le distanze dal candidato grillino in pectore, rimarcando che è stato espulso. «Freni è stato allontanato – hanno spiegato i vertici regionali della fratellanza -. La sua obbedienza ora è spuria e non ha nulla a che vedere con noi, sono due cose distinte e separate». Il libero muratore prenderà parte alle «primarie» democratiche del movimento di Beppe Grillo senza esclusione alcuna. […].

Ovviamente, scoperte le carte, il M5S si è dissociato. Niente di nuovo sotto il Sole.

Un commento a "ESCLUSIVO: bollettino Gran Loggia/ L'”iniziato” Freni in lizza per la candidatura tra i grillini"

  1. Pingback: Radio Spada VS Setta Massonica | Radio Spada