GR_12272-alba-dorata

 

Riportiamo, grazie alla traduzione di F. P., alcune interessanti dichiarazioni del Geronda Antimo, monaco greco-ortodosso nel monastero del Monte Athos, sulla situazione politica greca (qui l’originale):

La persecuzione giudiziaria contro Alba Dorata è soltanto un fiasco da parte dei sionisti e dei nemici del nostro paese. Se qualcuno infrange la legge, deve andare in prigione. Ma il partito è un partito, non può essere rimosso su questo piano. Ciò ricorda l’azione populistica che uccise Socrate. […]

Ovunque vadano l’America ed Israele, lì va anche Samaras [il primo ministro, ndt]… Ciò che noi abbiamo ora, è forse una democrazia?

Noi condanniamo la violenza, ovviamente, in ogni forma. Ma appoggiamo che si voti contro la violenza degli usurai e dei sionisti. Il popolo deve svegliarsi. Con il voto possiamo punire i nemici della Grecia che vogliono svendere la nostra casa.

Sulla soluzione alla crisi:

Amore, pentimento, ortodossia: questo dovrebbe essere il nostro motto. Cacciar fuori della Grecia gli usurai e gli invasori. Non dovremmo dare il nostro paese ad alcuno straniero cui esso non appartiene, e gli immigrati illegali dovrebbe tornare da dove sono venuti.

 

10006379_430518220417126_2587056461275187067_n