Prima che Hitler fosse, Theodor Herzl e il Kaiser Guglielmo erano..

Due immagini per riflettere, senza commento alcuno:

«Gli antisemiti saranno i nostri amici più fidati e i paesi antisemiti i nostri alleati. Vogliamo emigrare come popolo rispettato». Theodor Herzls Tagebücher, 1895-1904, Jüdischer Verlag, 1922, p. 93.

herzl

 

Il Kaiser Guglielmo cessò di regnare nel 1918. [Corriere della Sera, Anno XLVI, Nr. 134, Lunedì, 6 giugno 1921, immagine raccolta qui]

guglielmo

Un commento a "Prima che Hitler fosse, Theodor Herzl e il Kaiser Guglielmo erano.."

  1. #bbruno   18 giugno 2014 at 12:57 pm

    difatti l’antisemitismo è stato dichiarato – da ebrei stessi – come la più grande forza a sostegno del sionismo, che è l’equivalente ebraico del nazismo hitleriano: forze di destra che si trovano omogenee al raggiungimento dello stesso fine: lo Stato di Israele.

    «Gli antisemiti saranno i nostri amici più fidati e i paesi antisemiti i nostri alleati.». Theodor Herzls Tagebücher, 1895-1904, Jüdischer Verlag, 1922, p. 93.
    E questo Bergoglio, mentre intenderebbe bollare i legami tra “le destre” e antisemitismo – legami invece benedetti dai sionosti perché funzionali alla loro causa – va a rendere omaggio alla tomba del padre del sionismo che quuei legami giudicò provvidenziali per la sopravvivenza del popolo ebraico stesso. Cito da Hannah Arendt:
    “La conclusione cui giunsero questi sionisti fu che SENZA L’ANTISEMITISMO IL POPOLO EBRAICO NON SAREBBE SOPRAVVISSUTO per cui SI OPPOSERO A QUALUNQUE TENTATIVO DI LIQUIDARE L’ANTISEMITISMO SU LARGA SCALA. Al contrario, dichiararono che ‘ I NOSTRI NEMICI, GLI ANTISEMITI, SAREBBERO STATI I NOSTRI AMICI PIÙ FIDATI E I PAESI ANTISEMITI I NOSTRI ALLEATI [ Theodor Herzls Tagebücher, 1895-1904, Jüdischer Verlag, 1922, p. 93.]. L’antisemitismo era una forza irresistibile e gli ebrei AVREBBERO DOVUTO UTILIZZARLA o ne sarebbero stati divorati (L’antisemitismo) era la forza motrice responsabile di tutte le sofferenze degli ebrei, e avrebbe continuato a causare sofferenza FINCHÉ GLI EBREI NON AVESSERO IMPARATO AD UTILIZZARLA A LORO VANTAGGIO. IN MANI ESPERTE QUESTA FORZA MOTRICE SI SAREBBE DIMOSTRATA IL FATTORE PIÙ SALUTARE NELLA VITA EBRAICA Tutto ciò che occorreva fare era usare la FORZA MOTRICE dell’antisemitismo che come l’onda del futuro avrebbe portato gli ebrei nella terra promessa’. “» Hannah Arendt

    Rispondi

Rispondi