Rabbino Capo di Roma conferma: Bergoglio ha capovolto S. Pio X

Beato 006

“Non riusciremo ad impedire agli ebrei di andare a Gerusalemme ma non potremo mai favorirlo”,

“Certo che preghiamo per loro, perché il loro spirito veda la luce. Proprio oggi la Chiesa celebra la festa dei non credenti che si sono convertiti in qualche modo miracoloso, come sulla strada di Damasco. Quindi se lei intende andare in Palestina a stabilirvi il suo popolo, saremo pronti con chiese e sacerdoti a battezzarvi tutti”

[San Pio X a T. Herzl]

Nella notte scorsa – verso le ore 2 – in un’intervista rilasciata per la trasmissione “Sorgente di vita” (Rai2), il Rabbino Capo Roma Riccardo Di Segni è stato molto chiaro: Francesco – con la deposizione di una corona di fiori sulla tomba di Herzl – ha operato un “capovolgimento” di quanto detto da San Pio X allo stesso fondatore del sionismo. Pur criticando qualche altro aspetto del viaggio, la soddisfazione del rabbino era visibile.

Già in precedenza avevamo esposto la questione in Come si sono pronunciati sul sionismo i Papi da San Pio X a Pio XII? Cattolicesimo e sionismo: Eterna Dottrina e costruzione dell’indipendenza israeliana

Sempre sul viaggio di Francesco:

[BACIAMANO] Bergoglio bacia la mano ad alcuni superstiti dei campi di concentramento

*

Bergoglio: “Pace e prosperità in abbondanza su Israele. Dio vi benedica con pace. Shalom!”

*

[DOSSIER TERRA SANTA] Ciò che non vi dicono sul viaggio di Bergoglio nel Vicino Oriente

*

[NUOVE RELIGIONI] Bergoglio non andrà a Nazareth ma andrà al museo della Shoah

*

Bergoglio deporrà una corona sulla tomba di Theodor Herzl, fondatore del sionismo

*

Francesco sta per andare in Terra Santa. Come si sono pronunciati sul sionismo i Papi da San Pio X a Pio XII?

*

[Immagine] Anno 1921: quando in Palestina cristiani e musulmani erano “concordi” senza fare “ecumenismi”

 

2 Commenti a "Rabbino Capo di Roma conferma: Bergoglio ha capovolto S. Pio X"

  1. #doroteo77   3 giugno 2014 at 3:31 pm

    Probabilmente il vescovo Bergoglio non ha ben chiara la differenza tra vecchia e nuova alleanza; non ha ben chiaro il concetto di nuovo Israele. San Pio X avvertiva i pericoli e le conseguenze di una ricerca di presunto spirito originario, che oggi, lo vediamo, è uscito dalla culla squisitamente protestante per avvelenare la Chiesa di Cristo. quello che io chiamo ‘cristianesimo (o pseudo tale) sionista’. Probabilmente, dicevo. Ma se togliessimo il ‘probabilmente’ e non mettessimo in conto la presunta ignoranza?

  2. #Mardunolbo   5 giugno 2015 at 2:47 pm

    Ma,no, sig. Doroteo77 ! Lei non ha capito…
    Il fatto che Pannella dica che è in sintonia con Bergoglio papa, ed il fatto che Di Segni, rabbino dica che il Bergoglio papa ha capovolto San Pio X , sono tutti fatti da interpretare per poterli capire appieno e per poterli capire appieno bisogna togliersi dalla visione unilaterale ossessiva della teoria megalitica antroposofica pluricraniale ed arrivare alla massificazione universal-sociologica secondo la mente lucidamente iperbarica dell’eletto a ruolo superiore.
    Ho parlato CHIARO ?
    “si,sì-no,no” disse ed avvertì Gesù !