In ricordo di Papa Pio XII

Ricorreva ieri 22 agosto il sessantaquattresimo anniversario della pubblicazione dell’enciclica “Humani generis” nella quale Sua Santità Pio XII condannava il neo-modernismo nascente e metteva in guardia dalle derive della “Nouvelle theologie”. In tempi umanamente, teologicamente ed ecclesiologicamente aberranti come questi, ci è sembrato doveroso omaggiare la luminosa figura del Pastor Angelicus, attraverso le strisce fumettistiche realizzate da Simone Petrus Basileus I.G. della redazione di Radio Spada e dedicate alla prima allocuzione del Sommo Pontefice. In questo immenso vuoto d’autorità ove rimbombano vuote e vane parole umane dai più scranni della Chiesa, ci è sembrato bello far risuonare ancora queste parole celesti e divine.

[cliccare per ingrandire]

PIO XII (2)

  

PIO XII 2

PIO XII 3

PIO XII 4

PIO XII 5

PIO XII 6

PIO XII 7

PIO XII 8

a cura di Simone Petrus Basileus I.G

3 Commenti a "In ricordo di Papa Pio XII"

  1. #Matteo   25 agosto 2014 at 1:13 pm

    Oggi invece???? Preghiera in silenzio, benedizione in silenzio, saluto ai musulmani e augurio per i frutti del ramadan e infine interviste e telefonate eretiche in teleselezione con tanto di “chi sono io per giudicare un gay….”…

    …mi pare evidente che Pio XII fosse un vero e santo PAPA ed altrettanto evidente appare
    che la momento roma ha due vescovi, uno emerito ed uno effettivo ma la cristianità è rimasta senza papa.

    Rispondi
    • #bbruno   1 settembre 2014 at 4:41 pm

      oggi invece – questa sera – per la PACE nel mondo che cosa di meglio di una bella partita di calcio, voluta dal Bergoglio sommo nostro? Visto come sono andate le preghiera per la pace, proviamo col pallone: chissà che non si faccia goal! Ma visti i risultati precedenti – Gaza… il Califfato dei tagliagola…- un brivido alla schiena mi viene…Dio che ci voglia punire oltre che con la tragedia anche con la buffoneria???

      Rispondi

Rispondi