La massoneria premia il sindaco di Lampedusa per l’impegno umanitario

 

Il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Stefano Bisi, conferirà l’onorificenza massonica ‘Galileo Galilei’ al sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini. L’annuncio a Messina durante una cerimonia che si è tenuta nella nella fortificazione umbertina di fine Ottocento “Serra la Croce” per festeggiare i 112 della loggia “Giordano Bruno” (331). Qui l’annuncio ufficiale del Grande Oriente d’Italia: http://www.grandeoriente.it/eventinewsgoi/2014/07/il-grande-oriente-conferira-la-galileo-galilei-al-sindaco-di-lampedusa.aspx

‘E’ una donna coraggiosa -ha detto Bisi- che fa con naturalezza un gesto che altri non fanno: non respinge nessuno è un simbolo di pace”. 

L’onorificenza ‘Galileo Galilei’ è stata istituita nel 1995 dal Grande Oriente d’Italia, quale riconoscimento per i non massoni che si siano distinti “per l’impegno nella ricerca del vero e del giusto, nell’attuazione e nella difesa dei principi e degli ideali massonici, nel perseguimento dei valori tesi alla realizzazione di un’Umanità migliore e scevra da pregiudizi”.

Tra le personalità che ne sono state insignite Ytzhak Rabin, Tenzin Gyatso – XIV Dalai Lama e Nelson Mandela, Salvatore Accardo, Aldo Masullo e  lo storico Franco Cardini.
1004477_10201452409132742_197426090_n[Fonte: Adnkronos]

5 Commenti a "La massoneria premia il sindaco di Lampedusa per l’impegno umanitario"

  1. #simone petrus basileus   1 agosto 2014 at 6:51 pm

    anche Giovanni Paolo II venne insignito di questo premio, ma per diplomazia non lo ritirò

    • #bbruno   3 agosto 2014 at 10:49 am

      per diplomazia??? o per complicità??? La ragione diplomatica se vera, è una vigliaccata…. Ma nel caso di questi papa della setta vaticansecondista , c’è molto di peggio della vigliaccheria… Ve lo immaginate un (buon)pastore che per diplomazia, per non fare arrabbiare il lupo, lo lascia entrare nell’ovile??? No, questi sono in combutta col lupo, lupi essi stessi, che usano del lro travestimento, per distruggere l’ovile: SVEGLIAMOCI!

  2. #kiriosomega   31 agosto 2014 at 11:47 pm

    Il nuovo GM è in cerca di pubblicità altrimenti nessuno se lo fila!
    Poi bisognerà veder se l’onorificenza sarà accettata!
    E se la smettessero di dir d’esser cittadini del mondo magari le 123 Obbedienze presenti in Italia si parlerebbero!
    L’estero ride d’Italia anche in campo massonico!
    kiriosomega