Sulla pagina dei Francescani dell’Immacolata paragoni tra islamisti e cattolici tradizionali (e altre aberrazioni ridicole)

ffi

Se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Certi neomodernisti rampanti riescono a superare con la loro realtà tutte le fantasie possibili. La pagina facebook dei (neo)FFI è riuscita a dare il meglio di sè.

Se non ci fosse da intristirsi per così tante boiate in così poco spazio, ci sarebbe da ridere. E della grossa. Leggiamo: Integralisti musulmani e tradizionalisti cattolici: non è un matrimonio, ma un possibile fidanzamento. I servizi di sicurezza (e gli organi di informazione) vanno in cerca delle “cellule dormienti” del terrorismo islamico: quelle del tradizionalismo sono ben sveglie”.

Avete letto bene.

Più avanti: La nostalgia del “Vetus Ordo”, come per tutto quanto era – ed è connesso – con la memoria dello “ancien régime”, tende però attualmente in Europa Occidentale ad assumere connotati antidemocratici: si tratta di un sentimento di rimpianto per una società elitista, per uno Stato magnatizio, per una concezione aristocratica e neofeudale dei rapporti sociali, che furono travolti dalla prima guerra mondiale.

Arriva poi il complottardismo da bar, inevitabile: Il Cremlino, da parte sua, fa il possibile per destabilizzare l’Europa Occidentale, sempre più intesa come il nemico storico: e poiché i Comunisti o sono spariti, o sono diventati riformisti, quanto offre il mercato di utile per questo scopo è costituito dall’estrema destra tradizionalista.
La quale, però, se da un lato sbarca trionfalmente con Marine Le Pen sulle rive della Moscova, dove un tempo era di casa il “Figlio del Popolo” Maurice Thorez, storce il naso davanti ad una estensione dell’alleanza che giunga ad includere l’Islam estremista.
Né può bastare il principio per cui “i nemici dei miei nemici sono miei amici” a gente che si rifà – fino dalla denominazione dei propri circoli – alla battaglia di Lepanto
.

Chi firma questi colpi di genio? Mario Castellano. Chi è Mario Castellano? Fino ad oggi non ne sospettavamo l’esistenza, del resto la domanda è legittima dato il livello argomentativo del soggetto. Corrispondenza Romana lo descrive così, parole cui il Castellano ha risposto così, chi vuole approfondire lo faccia pure, noi non ci teniamo.

ffi2

23 Commenti a "Sulla pagina dei Francescani dell’Immacolata paragoni tra islamisti e cattolici tradizionali (e altre aberrazioni ridicole)"

  1. #Starsandbars/Vandeaitaliana   25 agosto 2014 at 3:22 pm

    Mi hanno bannato !!!!

    Avevo SOLO scritto, come commento:

    “Storie. C’è molto Tradizionalismo Cattolico che rifiuta il modello russo e lo censura come neo-nazionalbolscevismo. Quanto alla democrazia, esistono altre forme di governo, come insegna Polibio. Anche perchè la democrazia odierna è in realtà oclocrazia…”

    Tolto commento e possibilità di commentare…

    Rispondi
  2. #WCOOPER   25 agosto 2014 at 3:23 pm

    PROVE DI DEMONIZZAZIONE DEL TRADIZIONALISMO CATTOLICO! Queste dichiarazioni sono senz’altro gli effetti del commissariamento dei Frati Francescani dell’Immacolata voluto personalmente da Papa Bergoglio.

    Rispondi
  3. #Sara   25 agosto 2014 at 3:35 pm

    Stanno bannando all’istante chiunque scriva qualcosa in contrario, civilmente! Me compresa.
    Li trovo inquietanti…

    Rispondi
  4. #(((†))) - Radio Vobiscum - [GERMANIA]   25 agosto 2014 at 4:52 pm

    Laudetur Iesus Christus ! Semper laudetur !

    … NON PLACET !

    (((†))) – Radio Vobiscum – [GERMANIA]

    Una voce cattolica nella tua vita !

    Buon ascolto a tutti !

    A mani giunte ! Preghiamo l’Immacolata.

    radiovobiscum.org
    radiovobiscum(chiocciola)gmx.de

    « Tradidi quod et accepi »

    Rispondi
  5. #(((†))) - Radio Vobiscum - [GERMANIA]   25 agosto 2014 at 4:58 pm

    Laudetur Iesus Christus ! Semper laudetur !

    DOMANDA: Chi è Mario Castellano ?

    RISPOSTA:

    http://www.corrispondenzaromana.it/chi-e-mario-castellano/

    (((†))) – Radio Vobiscum – [GERMANIA]

    Una voce cattolica nella tua vita !

    Buon ascolto a tutti !

    A mani giunte ! Preghiamo l’Immacolata.

    radiovobiscum.org
    radiovobiscum(chiocciola)gmx.de

    « Tradidi quod et accepi »

    Rispondi
  6. #Francesco   25 agosto 2014 at 6:55 pm

    Poveri Francescani dell’Immacolata (quelli veri), demoliti, distrutti poiché custodi della Sacra Tradizione Cattolica, eliminati non dal Cremlino ma dagli stessi cattolici, i quali dovrebbero essere una “luce nel mondo”, non sono neanche una candela spenta.

    Presumo che il tempo della resa dei conti si avvicina, non con noi, ma con Gesù Cristo,

    Rispondi
  7. #patrizia fermani   25 agosto 2014 at 9:53 pm

    la creazione del nemico oggettivo serve ad ogni totalitarismo per i propri alibi

    Rispondi
  8. #El Canario   25 agosto 2014 at 11:12 pm

    Il “pezzo” ricorda quelli che scrivevano i cosidetti intellettuali comunisti imbeccati dai vari soviet.
    Accuse illogiche e puerili buttate cosi´ a vanvera. Veramente incredibile!

    Rispondi
  9. #mara   27 agosto 2014 at 10:55 pm

    l’ultimo articolo che vedo nella pagina dei FFI di Castellano è quanto di più sconclusionato io abbia mai letto, non si capisce nulla se non la confusione mentale di chi lo ha scritto, è un colpo al cuore ricordando l’alto livello culturale ed intellettuale dei FFI ante commissariamento. Avrei voluto commentare anche perchè la data della battaglia di Vienna è sbagliata di un secolo, ma sotto i post vedo solo la voce ‘condividi’ e non ‘commenta’, qualcuno mi sa dire il perchè, grazie

    Rispondi

Rispondi