Centro Soc. Leoncavallo in udienza da Bergoglio: ‘Ha riportato la Chiesa alle origini’

mamme

Il centro sociale Leoncavallo va a Roma in udienza da Francesco che – presso l’Aula Vecchia del Sinodo – accoglierà i partecipanti all’incontro mondiale dei “Movimenti Popolari”, promosso a Roma da oggi a mercoledì dal Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace.

“Parlando di pace, di diritti dei migranti e portando attenzione agli ‘ultimi della terra’ il Papa – dice Elena Hileg Iannuzzi del Leoncavallo – ha riportato la Chiesa alle origini, diffondendo il messaggio originale del cristianesimo”.

7 Commenti a "Centro Soc. Leoncavallo in udienza da Bergoglio: ‘Ha riportato la Chiesa alle origini’"

  1. #bbruno   28 ottobre 2014 at 12:04 pm

    i leoncavalli diventati teologi! Loro sanno della chiesa delle origini! che onore per Bergoglio, per simile glorificazione!

  2. #Mauro Visigalli   28 ottobre 2014 at 12:11 pm

    Significa che cominceranno ad andare a messa ogni tanto oppure nella ‘chiesa delle origini’ non si usava?

  3. #Cristiano   28 ottobre 2014 at 1:00 pm

    ma glielo hanno spiegato che i socialismi (nazismo, comunismo e fascismo) sono tutti uguali? lo sanno che i regimi comunisti hanno perseguitato la chiesa sin dalle loro origini? spero abbiano in programma la loro conversione, si inizia con il rinnegare le ideologie socialiste, falsamente altruiste ma veramente egoiste e classiste !
    spiegateglielo perchè secondo me non l’hanno capito….

  4. #massimo trevia   28 ottobre 2014 at 9:16 pm

    amici,non prendiamocela…”omen nomen”! forse non tutti ricordano che ruggero leoncavallo fu un grandissimo compositore di opere e il suo brano più celebre fu “ridi,pagliaccio”,dall’opera “i pagliacci”,in cui vi è,se ricordo bene,un’omicidio……

  5. #Franco el Canario   28 ottobre 2014 at 11:04 pm

    Massimo, allora lei pensa che Bergoglio ridera’ ?

  6. #massimo trevia   29 ottobre 2014 at 8:42 pm

    semplicemente,non è che ride o altro,ma è semplicemente anche la sua ideologia:un misto di fascismo e comunismo che è il peronismo! una ideologia che finora era rimasta in argentina.l’ho approfondito tempo fa e non lo sapevo.quindi,non è che rida o pianga:ne è contento,di trovare qualche cosa che vi assomigli,tipo l’ideologia di sinistra dei centri sociali.anche se essi sono comunisti,non peronisti!così si spiega anche la riabilitazione di quel prete teologo della liberazione che venne sgridato da wojtyla, l’invito ad invaderci fatto a lampedusa ecc. noi italiani non abbiamo il bollino giusto:non siamo abbastanza poveri(o meglio,non appariamo così), per cui ci dobbiamo vergognare e la nostra terra deve essere di altri! poi chi se ne frega se i leonka rubano le case ….ai poveri italiani….non giusti! ma comunque anche la caritas fa parte dl world social forum,di stampo marxista:l’ho visto sul sito CR.per cui,è parte della chiesa che ragiona a sinistra da anni! per cui hanno eletto bergoglio.un saluto.

  7. #massimo trevia   29 ottobre 2014 at 8:45 pm

    e se ride…..cosa è giudicatelo voi; per me,ridono sulla nostra rovina causata anche oltre che da noi dalla chiesa che ride di Cristo e parla dei valori come se Cristo fosse scontato.