Una grande preghiera a San Giuda Taddeo per la Chiesa (e per Radio Spada)

GIUDA

 

Il 28 ottobre la Chiesa ricorda Giuda Taddeo, Apostolo e Santo miracolosissimo. La sua celeberrima “Lettera” fa parte del Nuovo Testamento. Il nostro sito gli ha sempre rivolto attenzione e devozione.

VISTA L’ESTREMA CRISI IN CUI VERSA LA CHIESA E, FATTE LE DOVUTE PROPORZIONI, DATE LE MILLE SFIDE CHE ANCHE NOI DI RADIO SPADA DOVREMO AFFRONTARE PER CONTINUARE ED ESTENDERE LA BUONA BATTAGLIA,

INVOCHIAMO,

NEI GIORNI CHE CI SEPARANO DALLA FESTA DEL GRANDE SANTO, LA SUA PROTEZIONE E IL SUO AIUTO. VOLENTIERI ALLARGHIAMO QUESTA PREGHIERA ANCHE SULLE NOSTRE FAMIGLIE, SU QUELLE DI TUTTI I NOSTRI LETTORI E, OVVIAMENTE, SU QUELLE DI CHI NON CI AMA .

San Giuda Taddeo è tanto sconosciuto quanto grande: la sua memoria è stata spesso annebbiata a causa dell’omonimia con il traditore Giuda Iscariota.

Per i suoi enormi meriti e forse per riscattare il suo nome così gravemente macchiato è, come si è accennato, uno dei santi più prolifici nella concessione di miracoli e, nel caso specifico, in relazione “alle cause perse e ai casi impossibili”.

Figlio di Cleofa (fratello di San Giuseppe), Giuda Taddeo è cugino di Nostro Signore Gesù Cristo e secondo alcune fonti sarebbe lo sposo delle celeberrime Nozze di Cana. Per difendere la Fede Cattolica affrontò un eroico martirio.

E’ noto come “Patrono dei casi disperati, degli affari senza rimedio, il Santo degli impossibili”. Va anche precisato che il nome “Giuda” prima che fosse sfregiato dall’Iscariota ebbe un passato gloriosissimo nella Tradizione Veterotestamentaria.

PROPONIAMO DUNQUE AI NOSTRI LETTORI QUESTE PREGHIERE:

litaniesangiuda

litaniesangiudabis

litaniesangiudater

***

litaniesangiudaquater

litaniesangiudaultimo

3 Commenti a "Una grande preghiera a San Giuda Taddeo per la Chiesa (e per Radio Spada)"

  1. #bbruno   21 ottobre 2014 at 3:20 pm

    “vista l’ estrema crisi in cui versa la Chiesa…”: no, direi piuttosto: “visto l’estremo successo che ha questa scandalosa contraffazione di Chiesa di farsi passare come la Chiesa vera di Cristo, …”, accetto volentieri l’ invito di pregare San Giuda Taddeo perché al più presto ci ottenga da Dio e dal suo Cristo lo smacheramento della Grande Prostituta che si è seduta sul luogo stesso del beatissimo Pietro a rovina degli uomini….

    Rispondi
  2. #Fransi   21 ottobre 2014 at 10:37 pm

    non mancherò di spendere per voi questa bella preghiera di intercessione.

    Rispondi
  3. #PAOLO   22 ottobre 2014 at 6:43 pm

    GRAZIE PER LA DEVOZIONE VERSO D.GIUDA TADDEO!
    s.GIUDA,, la cui storia è così intrecciata al mistero della Sindone, al canone neo-testamentario, alla prima storia cristiani (pare che i nipoti siano vissuti in Italia, come contadini, morendo come martiri)…s.Giuda, il protettore dei poliziotta, molto famoso tra gli irlandesi e i polacchi, ma anche in Oriente (pare sia uno dei primi evangelizzatori dell’Armenia)….in questi giorni sto rinnovando una novena che si può trovare in un testo delle edizioni schalom….preghiamo s.Giuda per la salute fisica e spirituale, e, magari, lucriamo anche un indulgenza plenaria con la pia lettura della sua lettera.

    Rispondi

Rispondi