E il Satanic Temple augura buon Natale. Con Lucifero.

B4CO_3GCUAAv-Fn

 

The Satanic Temple celebra una vittoria per la c.d. “libertà religiosa”, dopo aver ottenuto il diritto di effettuare a Miami un’installazione “natalizia” avente come soggetto un angelo caduto (v. sopra). Il prossimo passo sarà l’erezione di una statua (2 metri di altezza) dell’idolo pagano Baphomet sul campidoglio dello Stato dell’Oklahoma, proprio accanto alla scultura raffigurante i Dieci Comandamenti.

L’esposizione prevista in Florida è un diorama in cui un angelo precipita dal cielo giù nell’inferno, corredato dalla scritta “Happy holidays from the Satanic Temple”. Verrà esposta a partire dal 22 dicembre, accanto ad un manifesto “Happy Winter Solstice” della Freedom From Religion Foundation e ad un’installazione dei Pastafariani (Church of the Flying Spaghetti Monster), tutte iniziative approvate dal governo dello Stato, che ha evidentemente cambiato idea rispetto all’anno scorso, quando aveva bocciato la proposta definendola inopportuna e “grossolanamente offensiva”. Nel 2013 erano state invece autorizzate le rappresentazioni di un Mostro degli Spaghetti Volanti, un Festivus pole fatto di lattine di birra, più altre installazioni a cura di gruppi atei.

“La nostra speranza è che in occasione di queste vacanze si possano accantonare le differenze religiose e mostrare rispetto per lo spirito celebrativo di un edonismo responsabile, accessibile a tutti” ha detto Lucien Greaves, portavoce del Satanic Temple, che si è avvalso quest’anno dell’assistenza legale degli avvocati di Americans United for the Separation of Church and State, che hanno minacciato di denunciare lo Stato della Florida per violazione del primo emendamento alla Costituzione (diritto di free speech).

Com’è noto, la weltanschauung del Satanic Temple è estremamente libertaria: pro-aborto, a favore del “matrimonio” gay e di tutte le libertà individuali. “In quanto religione organizzata, è il nostro ruolo essere attivamente presenti in politica e nella società, dare il buon esempio, e partecipare laddove vi siano temi per cui un punto di vista razionale e satanico sia benefico”, si legge sul loro sito web.

 

Fonte

6 Commenti a "E il Satanic Temple augura buon Natale. Con Lucifero."

  1. #Tradizionalista ligure   5 dicembre 2014 at 8:48 pm

    Un punto di vista “razionale e satanico” sarebbe benefico?!

    Rispondi
  2. #Sara doddis   6 dicembre 2014 at 10:40 am

    Gli orrori di ogni Tempo si ripropongono sempre e in incredibili forme…

    Rispondi
    • #tradizionalista ligure   6 dicembre 2014 at 2:41 pm

      Vero! La libertà di religione è diventata liceità di professare le idee più abberranti

      Rispondi
  3. #fabio   7 dicembre 2014 at 3:00 am

    che vergogna. se questa è democrazia meglio lo stalinismo

    Rispondi
  4. #fabio   7 dicembre 2014 at 3:03 am

    comunque bisognerebbe capire perche se l ‘anno prima era stata giudicata male e vietata, quest’anno è stata autorizzata.

    Rispondi
    • #tradizionalista ligure   7 dicembre 2014 at 2:58 pm

      A quanto pare certe lobby sono sempre più forti, ma noi dobbiamo resistere perchè le tenebre non prevarrano, come promesso dal Vangelo.

      Rispondi

Rispondi