Grecia: Syriza (partito di Tsipras) contro processione delle reliquie di S. Barbara

094124634-9fc26cd1-9b63-483d-b6d5-1b05aba6aad1

Il portavoce del partito Syriza nel Parlamento greco si è dichiarato contro la processione delle spoglie di Santa Barbara (in arrivo da Venezia) presso un ospedale di Atene: “Messaggio sbagliato, a guarire è la medicina e non la fede”. Gli scismatici: “No ai toni da sinistra anti-clericale”. 

Ci limitiamo ad aggiungere una cosa forse ovvia ma spesso dimenticata. Nessuno crede che si debbano sostituire le vie ordinarie di guarigione a quelle straordinarie ma allo stesso tempo va notato che la “malattia”, qualsiasi malattia, ha anche implicazioni spirituali. Il dolore dell’anima non si allevia solo con i farmaci. Concetti banali questi, ma che a chi ragiona coi parametri dell’ideologia paiono irraggiungibili.

Se proprio si vuole trovare uno scandalo lo si cerchi nel fatto che questa processione lascia intendere che Santa Barbara sia “intercambiabile” tra cattolici e scismatici, quando i primi aderiscono aderiscono alla Chiesa di Cristo, i secondi ad uno scisma.

 

3 Commenti a "Grecia: Syriza (partito di Tsipras) contro processione delle reliquie di S. Barbara"

  1. #Luciano tartamella   12 maggio 2015 at 4:19 pm

    La triste storia si ripete.Si vuole diabolicamente ammettere che alcuni preferiscono l’uomo(?)al posto di Dio.E’ un paragone,ma e’la realta’;ma quanto sono fessi,come se la Fede e la scienza fossero in contrasto.”Padre perdona loro che’,non sanno quello che dicono”.Sono guide cieche.E vorrebbero guidare!!!

  2. #Cristiano   12 maggio 2015 at 8:02 pm

    il pregiudizio é evidente, nella medicina é scientificamente provato l’effetto placebo, che può essere creato in diversi modi. Anche se la fede fosse un placebo, la medicina la riconosce come valida per aiutare la guarigione, quindi la sinistra greca ha perso un’altra occasione per tacere… ha detto una cosa FALSA per coprire il suo pregiudizio becero… niente di nuovo, purtroppo !!

  3. #beeria90   23 maggio 2015 at 4:36 pm

    saranno scismatici gli ortodossi, ma loro non hanno svenduto la loro eredità per poter dialogare con la modernità…