Bergoglio lancia siluro su Medjugorje: “Non è identità cristiana”, “No emissari”

Immagine

Sono i cortocircuiti del modernismo, gli ormai stranoti orologi fermi che due volte al giorno segnano l’ora esatta. 

Et voilà! Bergoglio ha lanciato un potente siluro contro Medjugorje. 

Un no, parole riferite dal Corriere, «ai sedicenti veggenti che pretendono di possedere la verità rivelata».

Da Santa Marta ha criticato «quelli che sempre hanno bisogno di novità dell’identità cristiana» e con un riferimento molto chiaro alle apparizioni: «Ma dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio e vivono di questo?», si è domandato. «Questa – ha affermato – non è identità cristiana».

Preparatevi, ora si balla.

14 Commenti a "Bergoglio lancia siluro su Medjugorje: “Non è identità cristiana”, “No emissari”"

  1. #Diego   9 giugno 2015 at 5:09 pm

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa don Fanzaga!
    Così vedremo se per lui conta di più Medjugorje o la papolatria!

  2. #Anna   9 giugno 2015 at 5:23 pm

    Dovreste leggere tutta l’omelia fatta oggi a Santa Marta prima di pubblicare cose estrapolate a piacimento dal Corriere della sera. Il contesto è ben diverso. Cordialmente.

  3. #alessandro   9 giugno 2015 at 5:49 pm

    C’è già qualche fulminato che sta chiedendo a Brosio di separarsi dal Papa e fondare una nuova Chiesa. Suggerisco di farla con Santa Sede a Boston presso la super villa del veggente Ivan. Tanto la madonna se la portano già in giro come fosse un portatile…. Povera Santa Madre di Dio, tutta una santa vita nella discrezione e ora dipinta come una trottola che si presta ad un continuo andare e venire dal Paradiso con messaggi e foglietti invisibili e minacce annesse al povero Vescovo di Monstar. Ecco altri meravigliosi frutti del conciliabolo: disobbedienza a go go per seguire dei cialtroni bugiardi e svergognati!

  4. #bbruno   9 giugno 2015 at 8:21 pm

    “ come l’avevo previsto, nemmeno da un falsario di papa la Madonna Santissima può permettere di essere derisa nel barnaum carnevalesco di medjiugorie anche attraverso il sigillo della ufficialità.. Che poi questo detto papa prenda l’occasione per squalificare tutte le Apparizioni di Maria Santissima, affermando che la Madonna non manda emissari, intendendo colpire ogni tipo di veggennza, ogni tipo di Apparizioni, non fa meraviglia… Primum, non offendere l’ amico Traettino….

    • #Francesco   9 giugno 2015 at 10:17 pm

      Dice bbruno ” Che poi questo detto papa prenda l’occasione per squalificare tutte le Apparizioni di Maria Santissima, affermando che la Madonna non manda emissari, intendendo colpire ogni tipo di veggennza, ogni tipo di Apparizioni, non fa meraviglia”

      Ed è quello che ho pensato anch’io, con questo colpo si è sistemato anche Fatima, Akità, e tutti i mistici vari, ovviamente riconosciuti dalla Chiesa ma di-sconosciuti ufficiosamente, si, perché la Vergine Maria prima di apparire e di dire qualcosa deve chiedere il permesso a Bergoglio, in sostanza è come il vescovo di Ghiaie di Bonate, il quale disse ad Adelaide Roncalli “Di alla Madonna di non apparire più”,

      Mi auguro che possa passare la stessa esperienza del vescovo di Civitavecchia mons.Grillo, il quale scettico ad oltranza si dovette rimangiare tutto quando la statuina della Madonna iniziò a lacrimare sangue davanti a lui e per poco non ci rimase secco.

      Non è che Bergoglio in questa circostanza sia un cristiano praticante ma non credente?, eppure la Vergine Maria di segni tangibili e di profezie adempiute ne ha dette, ma ascoltarla non è politicamente corretto. staremo a vedere.

      In merito poi a certi veggenti come Ivan giusto per non fare nomi, i quali danno una dimostrazione di dubbio sul fenomeno, certamente non si dovrebbe incolpare la Madonna, così come non si incolperà Gesù per aver scelto un apostolo che in seguito divenne un traditore.

  5. #Riccardo   9 giugno 2015 at 8:58 pm

    Stavolta il Papa mi è piaciuto.

  6. #Mardunolbo   9 giugno 2015 at 10:55 pm

    Sì,sì, anche a me lo pseudo-papa è piaciuto ! Semplicemente perchè i modernisti che lo seguono osannando, settari ed affini, rimarranno interdetti per un po’….Poi tornerà il ciarlare continuo come prima facendo distinguo e sfornando giudizi e libri alla “de mattei” arrampicandosi sopra i muri lisci tanto per dire che un papa eretico, sempre papa è !

    • #bbruno   10 giugno 2015 at 9:51 am

      ma attenti a compiacersi: venenum in cauda! La Madonna non ha bisogno di “emissari”, dice, capito??? La Madonna non ha bisogno di apparire e dare messaggi, capito??? Ciao La Salette, ciao Lourdes, ciao Fatima! Ha tagliato la testa alla gospa , e al suo circo barnaum, che ben se le meritano tutte, ma nello stesso tempo ha tagliato la testa a tutti i fenomeni apparitori: un capolavoro di astuzia! Comunque , lo ripeto: la Madonna nemmeno l’apparenza di una approvazione poteva sopportare che la confondesse con questa gospa! Speriamo che presto Dio possa fare a meno anche di questa ‘apparenza’ di papa, che abbia finalmente pietà di noi, che ponga fine alla grande prova, e ci liberi da questa sciagura presente…

      • #jeannedarc   10 giugno 2015 at 11:34 am

        giusta osservazione

  7. #Lillo Massimiliano Musso   9 giugno 2015 at 11:07 pm

    Chi ricorda la mia trasmissione su Web Radio On the Air sul tema? Andrea Giacobazzi dovrebbe ricordarsela. 😉 Se la ripesco dall’archivio la mando a RadioSpada perché sarebbe di un’attualità bellissima! Fummo profetici! In Alto i cuori!

  8. #bbruno   11 giugno 2015 at 10:12 am

    – « Medjugorje è la continuazione di Fatima, è il compimento di Fatima”… – è “il centro spirituale del mondo” (papa ‘san’ Giovanni P. II)

    -“Medjugorje non è identità cristiana – La Madonna non ha bisogno di emissari”- papa Francesco.

    –Chi ha ragione? Anche tra due papi della stessa area non c’è accordo? E dire che il secondo ha fatto santo (!) il primo, che quindi, di cose ‘celesti’, se ne dovrebbe intendere …

  9. #Francesco   11 giugno 2015 at 12:37 pm

    Ciao Bruno
    Mi potresti gentilmente fornire dove il papa Giovanni Paolo II abbia detto questo? (comunque ha detto molto altro, ” se non fossi papa………….), sicuramente Bergoglio non ha letto ne il messaggio della Salette, ne di Akità, quello di Fatima l’ha messo nel frigo, ne quello di Anna Katarina Emmerick, ecc, vorrei ricordare al nostro pastore (minuscolo) che la Madonna a Fatima è sempre apparsa nei giorni e nelle ore stabilite, così a Lourdes e in altre parti, con buona pace di Bergoglio.
    Nostro Signore ebbe a dire “Vi do la MIA Pace, non vela dò come la DA il Mondo”, “Voi siete nel mondo, ma non fate parte del mondo”, ” Sappiate che, prima di odiarvi a voi hanno odiato me” “il mondo Ama ciò che è Suo”.
    Dunque, o Papa Francesco ha cambiato il mondo, oppure il mondo ha cambiato papa Francesco, dai fatti si evince che il mondo ha cambiato papa Francesco, agisce come una star del mondo, non ultimo la preghiera “Sincretistica”, è ovvio, che le apparizioni di qualsiasi tempo e luogo sono contrarie al suo modus operandi.
    Amici cari, purtroppo le cose per la “Barca di Pietro” si metteranno ancora peggio, e questo da Ottobre.

    • #bbruno   11 giugno 2015 at 1:11 pm

      prova a leggere qui:

      http://www.clubmedj.com/Jean_Paul_II_Medjugorje.htm

      _Scusami poi se ti faccio un appunto , insistendo sul concetto:

      tu dici: “le cose per la ‘Barca di Pietro’ si metteranno ancora peggio”.

      Attento a non confondere la Barca di Pietro con questa Barcaccia messa su dal concilio di loro e ora timonata da questo -patetico- Capitan Bergoglio: questa è la barcaccia di satana (Sinagoga di satana), che tenta di speronare la (vera) Barca di Pietro, che a suo dispetto rimarrà salda nella Grande Prova, e sarà essa che affonderà, quando Dio vorrà, quella tragica e scalcagnata imbarcazione di tutti i disperati nemici di DIO: “non praevalebunt!