In uscita per Ed. Radio Spada: ‘Pio XII e la Palestina’. Magistero sulla Terra Santa

palestina

Pio XII e la Palestina

Il Magistero sulla Terra Santa (1948 – 1949). Le Encicliche Auspicia Quædam, In Multiplicibus Curis, Redemptoris Nostri e l’Esortazione Apostolica Sollemnibus Documentis. 

PREZZO POPOLARE a 3,90 Euro: sarà omaggiato in caso di acquisti significativi sull’e-commerce edizioniradiospada.com o di eventi presso i quali Radio Spada sarà accreditata con un proprio spazio. Al momento è prenotabile via e-mail su radiospada@gmail.com

Breve nota editoriale del volume:

Perché pubblicare il Magistero di Pio XII sulle conseguenze dell’ultimo conflitto mondiale e – nello specifico –
sulla vicenda palestinese? Perché, nonostante il tempo trascorso, è di grande attualità. Non parla solo di passato, parla di eterno. Alcuni temi, come l’internazionalizzazione di Gerusalemme, gli sforzi necessari per una pace vera e i problemi dei profughi, sono ancora oggi davanti agli occhi di tutti. La Terra Santa era e rimane la Patria terrena del Salvatore, «dalla quale tanta luce di verità venne a tutte le genti, sin dalla più remota antichità».
Invitiamo dunque il lettore ad abbandonarsi con serenità ai testi che seguono, ad assaporare in essi il Magistero del Papa, a tornare con la mente a quella Terra che da millenni è uno dei principali crocevia della storia.

Regina della Palestina, prega per noi!

Un commento a "In uscita per Ed. Radio Spada: ‘Pio XII e la Palestina’. Magistero sulla Terra Santa"

  1. Pingback: Segnalazioni editoriali - Pagina 12