[AUDIO] Il Presepe di Mondo Piccolo: l’Avvento secondo Guareschi

pepponedoncamillo

A compimento dell’Ottava della Natività, proponiamo in anteprima la registrazione della 362° conferenza di formazione militante

a cura della Comunità Antagonista Padana 

dell’Università Cattolica del Sacro Cuore:

Parla Lorenzo Nicola Roselli

La conferenza è stata tenuta il  21 dicembre 2015

Buon Ascolto!

Un commento a "[AUDIO] Il Presepe di Mondo Piccolo: l’Avvento secondo Guareschi"

  1. #Alessio   2 gennaio 2016 at 2:41 am

    Grazie mille a Lorenzo, è davvero bello sentire un ragazzo di 21 anni parlare con passione di questi temi. Il Natale è davvero il più bel momento di condivisione familiare, in compagnia della Famiglia per eccellenza e rallegrato tutto quel che la Tradizione ci ha trasmesso. Nel periodo natalizio non potrei nè vorrei mai essere altrove se non a casa con i miei.
    E’ pero un triste segno dei tempi il fatto che si senta, e giustamente, il bisogno di rimarcare sentimenti così semplici e così fondamentali che all’epoca nella quale erano bambini i nostri genitori sarebbero stati spontanei per chiunque.
    Mi ricordo mio nonno (Dio l’abbia in gloria), anni addietro :-Oè, non ho visto bene, ma oggi è passato un tram con un cartello che inneggiava alla Decima (XMAS)!-, lui che con il suo catechismo basilare degli anni ’20 fu senza rendersene conto il primo a parlarmi di tradizionalismo, con frasi del tipo :-Tutte le teorie stravolte di ‘sti preti moderni! Ai miei tempi…-.
    Noialtri siamo nati nell’epoca sbagliata, ma forse è vero il contrario visto che è quella nella quale c’è più bisogno di noi.

    Grazie alla CAP ed in particolare a Lorenzo per la conferenza, un caro saluto a Pier e buona continuazione di queste bellissime Feste.

    Rispondi

Rispondi