Scalfari: sono amico di Bergoglio e mi ha detto di non convertirmi

l43-eugenio-scalfari-140713172211_medium

Eugenio Scalfari ha qualche idea, molto confusa. Non ha caso ha fondato “La Repubblica” e ha fatto parte del Partito Radicale. Non-credente-quasi-militante, laicista nella sostanza, le sue idee sono il risultato del galleggiamento culturale nel brodo della più debole filosofia, ammesso che così si possa definire.

Nulla di originale insomma, un piccolo nemico dei tanti che i cattolici hanno dovuto incontrare nel loro percorso.

Ci racconta, e fatichiamo a dubitarne, di essere amico di Bergoglio e che lo stesso Bergoglio gli ha detto di non convertirsi per poter continuare a dialogare con lui.

Commenti superflui.

Qui il video:

23 Commenti a "Scalfari: sono amico di Bergoglio e mi ha detto di non convertirmi"

  1. #Lizuz   15 gennaio 2016 at 10:48 am

    Non fare proselitismo.
    Almeno è coerente con se stesso.

  2. #Ghislieri   15 gennaio 2016 at 11:14 am

    Non ha caso ha fondato “La Repubblica”. C’è un’h di troppo 🙂

  3. #bbruno   15 gennaio 2016 at 11:45 am

    detto benissimo: e perché uno dovrebbe convertirsi a…Bergoglio??? Io è un pezzo che mi sono s-convertito da questa Compagnia della Cattiva Morte!

  4. #Alessandro   15 gennaio 2016 at 2:42 pm

    La situazione comincia ad essere nauseante….non aggiungo altro.

    • #Manuela   15 gennaio 2016 at 3:07 pm

      In effetti non ci sono più parole per commentare.
      E domenica prossima altra bastonata a Gesù Cristo con la visita di bergoglio alla sinagoga romana.
      Sempre peggio…..che disastro.

  5. #Maria   15 gennaio 2016 at 3:09 pm

    Ma per carità signor Bruno sia costruttivo il suo parlare .Ma che pensa che qualcuno le batti le mani .I suoi contributi a volte ,fanno pena .Tutto si può dire di quello che si crede ma ,con maturità cristiana e rispetto, altrimenti ,questo bel sito d’informazione , con ottimi articoli , decade a poco più di una manciata di aderenti vogliosi solo di sfogarsi , tanto nessuno li conosce ,non avendo magari poi,il coraggio di mettere la loro faccia o,il loro credo, alla luce del giudizio pubblico .

  6. #Maria   15 gennaio 2016 at 4:47 pm

    Signora Manuela Bergoglio e’ nome proprio di persona ,pertanto si scrive con la B maiuscola .Il buon Dio ci chiama tutti per Nome e ,non ci confonde con nessun altro !!! Impariamo da Lui .

  7. #Alessandro   15 gennaio 2016 at 5:44 pm

    Ma perché si ostina a voler ogni volta screditare gli altri commentatori? Mai che ci fosse una motivazione oggettiva che accompagni i suoi oltretutto ingenerosi e strampalati giudizi, MAI!

  8. #Alessandro   15 gennaio 2016 at 5:44 pm

    @ MARIA

    Ma perché si ostina a voler ogni volta screditare gli altri commentatori? Mai che ci fosse una motivazione oggettiva che accompagni i suoi oltretutto ingenerosi e strampalati giudizi, MAI!

  9. #Maria   15 gennaio 2016 at 5:59 pm

    Alessandro non saprei proprio che dirle ; e pensare che ho la convinzione di essere onesta e obbiettiva .Mah !!! Che Dio mi illumini ,in seguito.

    • #Manuela   15 gennaio 2016 at 6:15 pm

      Maria, tizio, caio o sempronio, qualsiasi sia il tuo nome finiscila di disturbare. Mi ricordi molto il seminatore di zizzania che in altri siti, con altro nome ovviamente, si diverte a importunare.
      Qui fai la parte della donnina di certa età………misericordina bergogliosa.
      Patetico e stolto, investi il tuo tempo diversamente.

  10. #bbruno   15 gennaio 2016 at 6:47 pm

    Signora Maria,

    scrivere “Ma che pensa che qualcuno le batti le mani…”, indica che oltre che studiare la dottrina cattolica, lei dovrebbe studiare anche la lingua italiana.. Vede che ci guadagnerebbe molto a trattenersi un po’ ?

  11. #Maria   15 gennaio 2016 at 7:33 pm

    Scusate fratelli non immaginavo che questa fosse una strada a senso unico .Fate bene comunque rimproverarmi se me lo merito .Non è mai troppo tardi per capire e correggersi .Sono più di 2000anni che cerchiamo di capirne “uno solamente ” e, non ci siamo ancora riusciti ,che pretendete da me in una settimana di capire tutti voi? E tutti dentro allo stesso recinto ? Guardate che sono sincera .Non saprei proprio come farmi capire .Penso che questo mezzo per comunicare serva proprio a questo ,altrimenti come si avrebbe la possibilità di scambiare i nostri pensieri .Colgo l’occasione di ringraziare autori e amministratori per questa possibilità datami
    Il mio vero nome e’ Maria Francesca sono di Padova ho 68 anni Felicemente sposata da 47 anni e due figli.Era questo il problema ?Cultura : tutto ciò che ricordo dopo aver dimenticato ( non è mia questa frase ma la adatto) lavoro : zappo terreno ,in questo nel mio orto .Mi sono innamorata di Cristo .che devo dirmi ancora cari fratelli ? Vedete voi .

    • #bbruno   15 gennaio 2016 at 9:05 pm

      mi scusi Signora Maria, per la mia sgarberia riguardo alla lingua italiana: purtroppo sono i guai del parlarci su internet, che non ci consente di vedere gli interlocutori in faccia….Ma vista la ‘vivacità’ con la quale usa rintuzzarci, noi poveri ‘miscredenti’ e malcontenti, saprà certamente perdonare qualche momento di impazienza..Ma di una cosa stia sicura: tanti qui lo sono,miscredenti e malcontenti, ma solo in riferimento a questa chiesa e a questi pastori che in coscienza (ricorda la “buona coscienza” del suo papa Francesco???) ci paiono un po’ tanto SVITATI! E tutto per amore e fedeltà alla Chiesa di Cristo Signore!

  12. #Alessio   15 gennaio 2016 at 8:12 pm

    “L’amico laico di Francesco”… che novità! Ci sbalordiremo il giorno in cui sarà amico di un cattolico.
    Di sicuro con i Francescani dell’Immacolata non ha socializzato granchè, a quanto pare ha preferito questo radical-chic postsessantottino abortista immigrazionista filofrocio.
    Se avessimo a disposizione un PAPA, gli suggerirei io con chi fare un’ amicizia sana in questo Paese : Roberto Fiore.

    A Maria
    Solo una cosa : non ha nemici in RS, i Suoi nemici sono i nemici di tutti noi, e li trova in tanti posti ma non qua. Scalfari fa parte dei suoi nemici, non Bruno.

  13. #Mardunolbo   16 gennaio 2016 at 8:36 am

    Mariuccia non sarà per caso neocatecomenuccia ?Ha un modo di esprimersi da finta modesta, tipico della “setta” giudeo-cristiana (prima giudeo, dopo cristiana..).
    Comunque, se sbaglio a capire, aggiungo un consiglio a questa: prima di commentare non sarebbe meglio leggersi bene bene articoli per un po’ di tempo per conoscere fatti e storia ? No? Invece sì !

  14. #Giusedppe   16 gennaio 2016 at 11:21 am

    Si ri cordi che anche gli ebrei si covertiranno riconoscendo la venuta di Cristo

  15. #frank10   16 gennaio 2016 at 12:35 pm

    @Giuseppe
    “anche gli ebrei si covertiranno”
    E questo cosa c’entra??
    Quando si convertiranno, si vedrà e se ne riparlerà…
    Fatto sta che ORA e da 2000 anni, ininterrottamente, sono i massimi nemici e odiatori di Gesù Cristo e dei cristiani. Nessuno come loro agisce in disprezzo e odio verso Gesù, apertamente e in segreto. Nessuno ha mai espresso parole più vergognose e irripetibili verso Gesù e Maria come loro nei loro libri considerati addirittura “SACRI”! Letti e osannati tuttoggi, mica solo in passato.
    Voler negare e tacere l’evidenza attuale per una conversione futura, questo sì è ridicolo e contrario alla Verità.
    Peggio ancora elogiare a più non posso, come fa la falsa chiesa attuale: chi è amico del mio nemico è…
    Conversione che tra l’altro non può MAI prescindere dalla Verità e dalle scuse proporzionate al delitto commesso per ottenere il perdono: attendiamoci pure dunque scuse infinite per il loro comportamento innominabile e satanico.

  16. #Lorenzo Savioli   16 gennaio 2016 at 5:56 pm

    Eugenio sei uno zozzone.Parla di te e lascia stare il Papa

    • #bbruno   16 gennaio 2016 at 7:56 pm

      ma perché questo ‘papa’ si va a cercare ‘sto zozzone??? E gli piace pure tanto il suo giornale, l’unico che legge,ha detto, e quindi anche le zozzerie che vi sono scritte….

  17. #Gabriele   18 gennaio 2016 at 3:09 pm

    Ma magari scherzava?

  18. #Silvio Aprato   29 ottobre 2016 at 9:18 am

    Un papa che diventa subito amico di Scalfari e poi tesse le lodi di Pannella, Napolitano, Bonino e perseguita i FF dell’Immacolata, o è un seguace di Belzebù oppure è un disturbato mentale (o tutte due le cose)…

  19. #bbruno   29 ottobre 2016 at 11:41 am

    certo che non dovrebbe convertirsi, a Cristo, basta la conversione a lui, il nuovo dio, che affare! Quello che i tipi alla scalfari si meritano: vediamo dove vanno, dietro al bergoglio loro!