[IL VIDEO DI FRANCESCO] Antropocentrismo assoluto nell’intenzione di ‘preghiera’ del mese di settembre

 

 

“Per una società più umana”, scandisce il sito ufficiale (thepopevideo.org) del “network mondiale di preghiera” che riceve ogni mese le “intenzioni” tramite un videomessaggio di Bergoglio.
Emozionale e patinato come un videoclip musicale o commerciale di alta qualità, il video di settembre invita a “pregare” (chi o che cosa? è lecito porsi la domanda, alla luce del video di gennaio) perché “ciascuno possa contribuire al bene comune e alla costruzione di una società che ponga la persona umana al centro”.

Che poi, la persona umana qui eretta a paradigma, a totem, a idolo può significare qualunque cosa: “al centro” io posso porre le mie emozioni, le mie pulsioni e passioni – non importa quanto ordinate -, le mie personali filosofie – non importa quanto corrette -, ma anche i miei obiettivi terreni e materiali – denaro, fama, potere – che, a parole, questo video oleografico vorrebbe deplorare in nome della solidarietà. Perché no?

“Al centro” della costruenda società migliore c’è insomma di tutto, soprattutto una melassa solidaristica e filantropica indistinta perché priva di un “capo” e di un “ordine”; di tutto, a parte l’unica cosa che dovrebbe occupare il posto centrale nella società, ossia Cristo Re. [Sì, si chiama “regalità sociale di Cristo” proprio per questo motivo, non è un modo di dire.] Non stupiamoci quindi se non ottiene nulla chi, magari in buona fede (?! permettete che ne dubitiamo), prega secondo simili “intenzioni” stile torre di Babele, notoriamente poco gradita al Cielo.

In Cielo, infatti, la logica aristotelica ha ancora un valore e pertanto le gerarchie uomo-Dio sono ben chiare. Attendiamo il giorno in cui torneranno in auge anche nella “chiesa” del Concilio Vaticano II.

 

 

6 Commenti a "[IL VIDEO DI FRANCESCO] Antropocentrismo assoluto nell’intenzione di ‘preghiera’ del mese di settembre"

  1. #bbruno   6 settembre 2016 at 11:53 am

    “…la persona umana al centro.”

    La sua, e quindi ne vediamo i risultati spaventosi…

  2. #Catholicus   6 settembre 2016 at 6:05 pm

    Ogni mese sempre più patetiche e paradossali queste intenzioni di preghiera; sapendo però che provengono dalla cupola massonica (che manovra il Vaticano come manovra l’Ue e gli Usa) non c’è da meravigliarsi più di tanto. Il bello sarà quando le “vere” preghiere, quelle dei pochi rimasti fedeli a Cristo (il piccolo gregge) verranno ascoltate : allora non ci saranno sconti per nessuno di questi bugiardi eretici ed impostori.

  3. Pingback: Ancora ‘antropocentrismo’ spinto nell’intenzione di ‘preghiera’ del mese di settembre. | Vexillaregis

  4. #Diego   7 settembre 2016 at 12:17 pm

    E’ solo un fotomontaggio ma credo che renda bene l’idea della “teologia” di Bergoglio, l’uomo che ha definito “uno dei grandi dell’Italia di oggi” Emma Bonino, colei che ha UCCISO PERSONALMENTE migliaia di bambini usando una pompa da bicicletta, che ha fatto in modo che ne venissero uccisi altri milioni e che continua a battersi per aumentare il “diritto” di uccisione degli esseri umani innocenti, con aborto, FIVET ed eutanasia!
    http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/4208/1846/original.jpg

    • #lister   7 settembre 2016 at 7:09 pm

      😂😂😂😂

  5. #gaspare   7 settembre 2016 at 3:42 pm

    forse non sa quello che dice pensa che gli umani si comportino meglio se non gli parli di Gesù Cristo,in un altro video diceva che non serve parlare di Gesù e che dovevamo considerare tutti dei fratelli,ma di quale Padre?forse questo è l’accelleramento che intendeva martini,cancellare tutto e dare la parola a leonardo da vinci e al grande architetto,la Spiritualità non serve è noiosa meglio la psiche razionale,ma questo è quello che vuole lucifero o forse qualcosa mi è sfuggito dai Vangeli.