Ecco l’elenco scaricabile di 26 mila massoni italiani

 

-di Davide Consonni-

 

In questo articolo potete trovare l’elenco completo dei 26.410 massoni pubblicati dalla rivista “La voce delle voci” nel 2008-2009 [di proprietà della “Voce della Campania”]. Tali documenti vennero pubblicati nel 2009 suddivisi in tre edizioni de “ La voce delle voci”. Qui potete leggere il comunicato stampa con cui la rivista sopra citata pubblicò tali elenchi nel 2008.

Inutile dire che la rivista dopo la pubblicazione degli elenchi ricevette minacce di ogni tipo, dalle querele a lettere minatorie passando per attacchi hacker che devastarono il sito web della rivista. Ad onor del vero molti massoni considerano tali elenchi, sbeffeggiandoli, come datati e desueti, alcuni dei massoni che compaiono negli elenchi sono deceduti, altri andati in sonno massonico, altri cambiato obbedienza o depennati. A questi massoni mi verrebbe da rispondere che d’altro canto in questi elenchi compare il nome, per fare un esempio, di Stefano Bisi, il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia attualmente in carica.

iiii

Per fare un altro esempio della perdurata attualità di tali elenchi possiamo dire che il secondo dei tre candidati alle elezioni del nuovo Gran Maestro del Grande oriente d’Italia del 2 marzo 2014 compare egli stesso in tali elenchi, ci riferiamo a Massimo Bianchi.

ooo

Giusto per non fare torto a nessuno facciamo notare che perfino il terzo candidato alla gran maestranza del 2 marzo 2014 compare in tali elenchi, ci si riferisce a Silverio Magno, messinese doc.

dddd

L’esser assenti in questo elenco non esclude affatto l’eventuale affiliazione, tale elenco arriva fino al 1992 e comprende solo gli affiliati al Grande Oriente d’Italia. I massoni Italiani sono circa 50 mila, di cui 23 mila del Grande Oriente d’Italia, 14 mila della Gran Loggia Regolare d’Italia e circa 8 mila della Gran Loggia d’Italia. Intendiamo non commentare oltre gli elenchi, lasciamo a voi la cura di ricercare i famosi articoli che trattano della vicenda e lasciamo a voi la briga di fare ricerche sui massoni delle vostre città e regioni, sappiate fin da subito che scoprirete l’impensabile.

Qui di seguito postiamo 3 link che contengono il medesimo elenco completo di 26410 nomi:

Link 1
Link2
Link3

 

 

4 Commenti a "Ecco l’elenco scaricabile di 26 mila massoni italiani"

  1. #Alessio   21 novembre 2016 at 11:56 am

    Bello! Quando Putin con l’appoggio dei movimenti identitari locali invaderà l’Europa occidentale, abbandonata dall’America di Trump, ne faremo delle liste di proscrizione identiche a quelle di Silla.
    Sogno? Eh va bè, ogni tanto si può pure lasciarsi andare…

    Rispondi
  2. #bbruno   21 novembre 2016 at 5:54 pm

    mah, ho dato una rapida occhiata….nessun politico..nessun uomo di chiesa…nessun giornalista di gran nome…. e mai possibile? Forse quest è la lista dei travet…

    Rispondi
    • #Alessio   21 novembre 2016 at 8:44 pm

      Per gli altri nomi è sufficiente il telegiornale, se hai voglia di vedere certe facce.

      Rispondi
  3. #bbruno   21 novembre 2016 at 5:56 pm

    dimenticavo di aggiungere, “…pubblicando la quale non si rishia certo la morte, alla maniera di Pecorelli…

    Rispondi

Rispondi