Già ci eravamo occupati di questo Grande Tema in una precedente galleria di Immagini: Il Cuore del Re (una galleria di immagini del Sacro Cuore di Gesù)
CON APPROVAZIONE ECCLESIASTICA. Mostrando un giorno il suo Cuore a S. Margherita Maria Alacoque (1647-1690) Gesù disse:
«Ecco quel Cuore che ha tanto amato gli uomini e dai quali non riceve che ingratitudini e disprezzo…»
In diverse apparizioni a Santa Margherita, Gesù fece le seguenti promesse per coloro che avessero onorato il suo Cuore e che la Santa riporta nelle sue lettere:
1. «Darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato».
2. «Porterò soccorso alle famiglie che si trovano in difficoltà e metterò la pace nelle famiglie divise».
3. «Li consolerò nelle loro afflizioni».
4. «Sarò il loro sicuro rifugio in vita e specialmente in punto di morte».
5. «Spargerò abbondanti benedizioni sopra tutte le loro opere».
6. «I peccatori troveranno nel mio Cuore la fonte e l’oceano della Misericordia».
7. «Riporterò le comunità religiose e i singoli fideli al loro primo fervore».
8. «Le anime fervorose giungeranno in breve a grande perfezione».
9. «Benedirò i luoghi dove l’immagine del mio Sacro Cuore verrà esposta ed onorata».
10. «A tutti coloro che lavoreranno per la salvezza delle anime darò il dono di commuovere i cuori più induriti».
11. «Il nome di coloro che propagheranno la devozione al mio Sacro Cuore sarà scritto nel mio Cuore e non ne verrà mai cancellato».
12. «Io ti prometto, nell’eccesso della Misericordia del mio Cuore, che il mio Amore Onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno al primo Venerdì del mese per nove mesi consecutivi, la grazia della perseveranza finale… Essi non moriranno nella mia disgrazia, né senza ricevere i Sacramenti, servendo loro il mio Cuore di asilo sicuro in quell’ora estrema».
***
Video dedicato all’undicesima promessa:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ZSuKylC8Ano]
***
Video dedicato alla devozione del Sacro Cuore (in lingua araba):
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=0Gwn7b6XPl4]
Molto bene. Luigi XIV per orgoglio non lo fece e la dinastia perì sotto la ghigliottina. Il Perù insegna!
Salve, una domanda: ho letto la breve autobiografia di Santa Margherita Maria; tutto sommato non vi è traccia di tutte e 12 le promesse. È documentata la 12esima, ma non le altre. Qual’è la fonte di tutte le 12 promesse? Vi risulta essere vera la storia dell’ammonimento al re di Francia? Se sì, poiché anche di questo non vi è traccia sull’autobiografia, qual’è la fonte? Grazie
12. «Io ti prometto, nell’eccesso della Misericordia del mio Cuore, che il mio Amore Onnipotente concederà ***”a tutti quelli che si comunicheranno al primo Venerdì del mese per nove mesi consecutivi, la grazia della perseveranza finale…***”.
ATTENZIONE: Presso i segauci di una pseudo-veggente sudamericana (se non sbaglio la stessa che fu ricevuta da Ratzinger in una delle prime udienze che diede dopo l’abdicazione), è diffusa l’opinione che, tali Promesse NON parlino di con quali disposizione fare le 9 Comunioni. Si suggerisce implicitamente che la Grande Promessa funzionerebbe “AUTOMATICAMENTE”, anche in seguito a Comunioni fatte NON IN GRAZIA DI DIO, anzi, qualcuno è giunto a pensare che il solo fatto di farle, finirebbe per far scattare, prima o poi, la conversione ANCHE di chi le avesse fatte in peccato mortale . A conforto di ciò, citano il caso di Bruno Cornacchiola. NULLA DI PIù FALSO. Cornacchiola fece i Primi Venerdì del mese appena sposato, confessandosi sempre bene prima di ogni volta. Chi facesse la 9 Comunioni sapendo di essere in stato di peccato mortale, compirebbe 9 sacrilegi. Altro che “Grande Promessa” . Senza entrare nel merito POI, dell’altra questione. Ovvero del “chissà se la Grande Promessa scatta anche per le Comunioni fatte (ovviamente in grazia di Dio) con il N.O.M”?!?