Registrazione video della Conferenza di Modena (6 ottobre) sul Vicino Oriente.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=kHePUGtaRgo]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=e8EFKaDo3og&feature=player_embedded&list=PL2cedu-S0qpn7OzqIXDYC6Qo7PF5eUD8m]
In questa occasione è stato presentato il MANIFESTO DI RADIO SPADA IN SOSTEGNO ALLA SIRIA (le “sette ragioni per sostenere la Siria“), già diffuso e condiviso da Rinascita, Lo Sai, Informare per Resistere e all’estero dall’Agencia Faro (che lo ha tradotto e trasmesso nel mondo ispanofono):
***
1) Il governo siriano non ha mai minacciato e perseguitato i cristiani e ha sempre garantito loro piena libertà di culto.
2) I cosiddetti “ribelli” hanno minacciato e perseguitato i cristiani, profanato chiese e sostanzialmente impedito la libertà di culto.
3) L’unico governo legittimo della Siria è quello attuale e le intrusioni da parte di Potenze estere e organizzazioni internazionali sono ingiustificate, in base ai principi cardine che regolano le relazioni internazionali.
4) Questo governo è un argine importante e qualificato ad un unipolarismo pericoloso e ostile alle sovranità nazionali, i cui frutti sono già stati visti negli anni ’90.
5) Destabilizzare la Siria significa destabilizzare l’intera area Mediterranea e del Vicino Oriente, esponendo tutta la regione a sviluppi geopolitici imprevedibili e dannosi per la sicurezza degli Stati.
6) E’ necessario sostenere ed appoggiare questo governo con un’azione continuativa di contro-informazione perché oggetto di una campagna di falsità mediatiche, prodotta a tavolino nelle officine della disinformazione globale.
7) I “ribelli” – quando non mercenari – sono rappresentanti diretti o indiretti di interessi stranieri sul suolo siriano.
Bisogna continuare a difendere la verità, bisogna continuare a difendere la Siria.
L’appello può essere sottoscritto da chiunque ne condivida l’essenza, senza alcuna pregiudiziale politica o culturale.
***
Ultimi commenti