rinascita_testata

 

 

Ci uniamo in spirito di solidarietà e amicizia alla redazione tutta di Rinascita, cui siamo legati da una comune militanza antimondialista e, soprattutto, da una sincera amicizia; già da tempo Rinascita era in difficoltà, ma le ultime notizie (la vera e propria persecuzione giudiziaria, le sospensioni del sito internet) hanno purtroppo confermato questa tendenza, e nonostante ciò l’opera di informazione e controinformazione (sulla Siria, o sui tentativi di introdurre in Italia leggi liberticide come quelle sul “revisionismo” o sulla “omofobia”) non è mai mancata, ma è anzi continuata, pur tra le difficoltà.

Come si può notare, nessuna voce del “pluralismo” e della “libera” e “prestigiosa” informazione mainstream si è levata per la salvezza di “Rinascita: è forse questa la “libertà” di espressione e informazione, che è tale solamente quando concorda e fa concordare con quell’omologante e totalitario “pensiero unico”, con la “dittatura del relativismo”? Parrebbe, purtroppo, di sì.

Con “Rinascita” si rischierebbe di chiudere uno spazio di reale libera informazione, di divulgazione e di condivisione di idee. In ogni caso rimarrà sempre nel cuore e nei ricordi dei suoi lettori e di quelli di Radio Spada.

Bonum certamen certavi, cursum consumavi.

Andrea Giacobazzi

Piergiorgio Seveso

Marco Massignan

Stefano Andreozzi

Carlo Di Pietro

Roberto De Albentiis

Pierfrancesco Palmisano

Matteo Luini

Marina Inglese

Carmelo Modica

Gaetano Masciullo

Ilaria Pisa

Pietro Ferrari

Luca Fumagalli

Massimo Micaletti

Andrea Giovanazzi