Se qualcuno pensa di conoscere la ragione, proponga la sua spiegazione nei commenti. http://www.vatican.va/holy_father/index_it.htm
Perché sul sito del Vaticano i Papi successivi a Pio XII hanno una colorazione diversa?

Seleziona Pagina
2 Dicembre 2013 | Antimassoneria, Attualità, Cattolicesimo romano, Terra Santa, Vaticano II e crisi nella Chiesa
Se qualcuno pensa di conoscere la ragione, proponga la sua spiegazione nei commenti. http://www.vatican.va/holy_father/index_it.htm
Ricevi in tempo reale tutti i nostri aggiornamenti taglienti ma puntuali.
Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver compreso e accettato la nostra informativa sulla privacy, fornendo quindi il consenso al trattamento dei tuoi dati.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Semplicemente perché la qualità della fotografia é cambiata nel corso del tempo, e trattasi in tutti i casi di foto! Direi che la domanda é tendenziosa e sembra volta a ricercare risposte pretestuose..
i file non sbiadiscono. non sono delle pellicole fotografiche.
saluti.
foto? Si sta parlando della scritta col nome dei papi (o presunti tali)…
Capisco.. mi sono soffermato solo ora ad osservare ciò che ha evidenziato nell’immagine. Chiedo scusa, , pensavo vi riferiste alle foto che li rappresentano.
Comunque, forse vuol significare l’unità sostanziale nella diversità formale dell’unica Chiesa di Cristo, prima e dopo il CVII..!?!!
sinceramente per me è ininfluente la questione sulle scritte con sfondo leggermente più chiaro fino a Pio XII. La cosa che più da nell’occhio è che fino a Benedetto XVI, all’interno dei singoli profili, Encicliche e catechesi varie rimangono sullo sfondo principale e leggere molte volte appesantisce molto gli occhi, mentre con Francesco hanno interposto allo sfondo principale, uno sfondo bianco che favorisce la lettura …
QUESTO è quello che più si evidenzia sul sito del Vatican.va
Cliccando sul magistero dei singoli pontefici avviene la stessa cosa. Non ho idea del motivo ma non ci vedrei particolari intenti.
E’ chiara la distinzione tra pre e post concilio. Evidentemente c’è qualcuno che ritiene il punto più che fondamentale…