In Siria si vota per il rinnovo (7 anni) dell’amministrazione nazionale. Oggi su La Repubblica si parla dei miliziani cristiani pronti a difendere il loro Paese dai terroristi stranieri.
“Con la Croce di Cristo tatuata sul braccio”, svegli alle 5 per la giornata elettorale, alle 6 sono a Messa. Rispettano Hezbollah che con il suo intervento ha contribuito a liberare Maalula (villaggio cristiano in cui si parla ancora l’aramaico) dai nemici della Siria.
Presidiano i seggi, votano Assad, girano con scarponi, mimetica e AK-47. Non hanno per parroci il Card. Bertone o Mons. Galantino.
Perché il Signore girava con mitra sotto il braccio??!?!
Il mitra non era stato inventato, gli apostoli però portavano le spade. Dia una ripassatina in proposito al vangelo di Luca.
ma purtroppo hanno anche loro Bergoglio ( ma per fortuna se ne fottono) !
Un conto è usarla per ferire un altro è usarla per difendersi. Smetta di fare il finto tonto.
non credo proprio che @amen abbia risposto a me…. i finti tonti sono quelli alla Bergoglio, e per fortuna che i cristiani siriani non sanno che farsene dei finti-tonti! O solo i cari di Maometto hanno il diritto esclusivo non dico di difendersi – e dove lo fanno dagli americani e alleati di questi fanno benissimo – ma di aggredire gli altri per stabilire nel mondo il Regno di Allah ( leggete le sacre carte loro….) ?” Che cosa era la Siria, e la Palestina e l’ Africa settrentrionale e l’Asia Minore e la Spagna e la Sicilia prima che vi arrivassero loro??? Che vergogna e che offesa per la pace – che la Spagna abbia intrapreso la riconquista e l’abbia compiuta! (quanto alla Sicilia, se gli sta bene ritornare sotto il sacro segno dell’ Islam – come tutta l’ Italia del resto – affari suoi/ loro : BUON PRO GLI FACCIA, CON GRANDE GIOIA DEI BERGOGLIO..
@amen: Gesù disse infatti che chi ferisce di spada…di spada perirà!
Il pacifismo e la non violenza sono concetti estranei al cattolicesimo. Cristo Gesù non abolisce la vecchia legge del taglione ma la perfeziona. Mi pare fu sant’Agostino a dire che tutto è riconducibile a limitare i danni dell’ira di chi riceve violenza. Insomma, evitare un eccesso di vendetta. Anche il dottore Angelico si spese su questo argomento. Pertanto, finiamola con questa baggianata da figli dei fiori: la Chiesa ha abolito la pena di morte solo con GP-II.