Breviario Antimoderno.
Aforismi e massime per salvarsi dalla palude
>>> ordina qui la tua copia! <<<
CURATORE: Giovanni Lissandrini
PREFAZIONE: Mattia Rossi
POSTFAZIONE: Giuseppe Pagliani
Una raccolta politicamente e teologicamente scorretta di alcune tra le migliori frasi scritte da autori noti o notissimi, per farci capire che è possibile salvarsi dalla palude contemporanea.
INFORMAZIONI SULL’AUTORE:
Giovanni Lissandrini (1965), dopo essersi occupato di politica per diversi anni, si è rivolto alla Tradizione cattolica; ha collaborato con le riviste “Area”, “Terra e identità”, “Libertà e Persona”. Attualmente collabora con Radio Spada ed il centro culturale Traditio. E’ presidente del Blocco 3 Maggio.
PAGINE 140 formato A5
© 2015 Edizioni Radio Spada
PREZZO: € 14,90 + spese di spedizione
>> > ordina qui la tua copia! <<<
Dalla prefazione di Mattia Rossi:
Non penso di esagerare se dico che a una siffatta lettura di questo Breviario potrà corrispondere un approccio “monastico” alle problematiche che, da una cinquantina d’anni, affliggono la Chiesa riformata e la civiltà che, dalla rivoluzione ecclesiale vaticanosecondista, è mutuata. I monaci medievali, nell’atto di comporre le loro melodie gregoriane, interiorizzavano il passo scritturale da musicare e lo meditavano, lo “ruminavano”. Ed è proprio da quella ruminatio che uscivano quei tesori d’intransigenza esegetica che hanno accompagnato il culto della Chiesa fino a poco tempo fa. […] che l’agere contra guidi la nostra battaglia nelle fila della Chiesa militante; che guidi la resistenza agli errori in questa lotta alla quale, molto indegnamente, siamo stati chiamati. E questo piccolo Breviario non può che ricordarci l’imperativo dovere di dirsi antimoderni.
>> > ordina qui la tua copia! <<<
Trackbacks / Pingbacks