gambinimontini

Nota di RS: come in una maestosa orchestra, in Radio Spada si alternano gli andamenti, i colori musicali e le atmosfere sonore. Oggi è il momento di uno stile satirico e leggero che pur non cancella la gravità assoluta dei fatti storici cui fa riferimento. Buona lettura! 

di Simon Petrus Basileus I.G.

C’era una volta un uomo chiamato Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini,  il “Sigillo” per gli amici, poiché è stato l’Uomo che ha chiuso il Concilio e fondato la Nuova chiesa interreligiosa mondiale con sede c/o l’O.N.U. e una succursale a Roma che ha utilizzato come luogo  permanente di villeggiatura. Di seguito ne riporto brevemente le gesta formidabili con cui, passo dopo passo, è asceso al Santo Soglio di Manfrediana Memoria e compiuto la sua ineguagliabile Rivoluzione.

Nato vicino a Brescia da padre amico di filomassoni e da mamma amica di filomassaie, nel 1903 decide di entrare nel collegio “Arici”, retto dai Gesuiti, per rendere omaggio al futuro nostro “Santo Padre” – unico caso al Mondo di Santo già santo in terra – Francesco che per ringraziare il predecessore di tanto onore  decide di Beatificarlo.

Nel 1919 si iscrive alla FUCI (FORMAZIONE ULTRAECUMENICA CREDENTI INTERRELIGIOSI) dalla quale scaturisce un arabeggiante Moro in odore di santità, e l’anno successivo viene ordinato presbitero nella cattedrale di Brescia, da un simpatico vescovo #antiiddusce che porta il nome di una famosa ditta di macchine da caffè, S.E. Mons Gaggia.

Nel 1923 inizia a collaborare con la Segreteria di Stato e da Giugno ad Ottobre di quell’anno è inviato a Varsavia come addetto alla nunziatura apostolica per volere di Pio XI dove tenta che ti ritenta, allaccia i rapporti con un altro futuro “santo” Karol Joseph Wojtyla.

Passano gli anni e il nostro Montini, per mano di un altro “santo senza bisogno di miracoli” progredisce nella Carriera ecclesiastica divenendo cardinale di Milano ( luogo infausto ove viene “relegato” per opera di un antisemita conservatore di nome Pacelli) e colla morte di Giovanni XXIII ascende, per voler della Gran Loggia, al Santo Soglio, ove viene incoronato con un siluro regale, che per pietà, vende ad un suo sottoposto segnando “finalmente” la tanto agognata rinunzia rosminiana del potere temporale.

Molte opere compie il nostro amico Paolo: dalla chiusura del I concilio modernista e progressista della storia, all’abolizione dei riti sacri, alla riforma della riforma della riforma della riforma della riforma della riforma della riforma della riforma della riforma….eh basta! della Liturgia e del modo di pensare la Chiesa di Cristo, all’abolizione della pena di morte, all’abolizione della guardia nobile….insomma….all’abolizione di tutte le abolizioni, anche detta “Abolizione Madre al 33° grado della Scala dell’Antico ed Accettato senza Accetta Rito del Kilt”.

E dopo tutte queste belle cose e l’introduzione di simpatiche chitarre e sviolinate ecclesiastiche, dopo aver “dicunt” – forse – celato qualche piccolo scandalo di ellenica natura, dopo aver concesso ad una anglicana di cui leggeva i gialli, un piccolo indulto chiamato “ettenetevelamessa!” e aver avvisato che il fumo del Barbecue dell’ Anticraist Superstar aveva soffocato i residenti nei sacri Palazzi, e dopo tante altre opere che non ho riportato in questo articolo ( queste le ho riportate perché chiunque le legge, possa diffidare dagli abomini postconciliari) il nostro Sommo Paolo – non Carlini –si avvia verso l’Oriente Eterno chiedendo  un funerale sobrio, senza riti particolari  ma « […] pii e semplici […] La tomba: amerei che sia nella vera terra, con umile segno, che indichi il luogo e inviti a cristiana pietà. Niente monumento per me. »

Con queste mirabili opere è quindi possibile non definirlo “Santo Subito!? e pretendere che certe lievi e quanto banali sconcezze come la pederastia, l’idiosincrasia, la tauromachia e “cat vegna un cancher a ta zia” non siano incoraggiate ed onorate come virtù ero(t)iche per elevare agli onori degli altari(ni) coloro che si sono susseguiti da 50 anni a questa parte?.

Cari Lettori e Care Lettrici a voi le risposte…..voi dite le vostre, io ho detto la mia (opinione) 😀