La “correzione formale” annunciata a novembre dal card. Burke e dagli altri tre cardinali, potrebbe avvenire “qualche tempo dopo l’Epifania” 2017, se Bergoglio si ostinasse a non fornire chiarimenti sui contenuti di Amoris Laetitia. A dirlo è lo stesso Burke intervistato da LifeSiteNews. Nelle prossime ore forniremo la traduzione dell’intervista.
Post correlati
20 Commenti
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Gli ultimi articoli
- ”Sussiste nella” e non “è”: il vecchio trucco della Dominus Iesus (e Lumen Gentium) spiegato in breve da don Mancinella 20 Settembre 2024
- La necessità del potere temporale nel magistero di Leone XIII 20 Settembre 2024
- Video Radio Spada – LiVe (XXII puntata): L’Amore dell’Eterna Sapienza, con F. Ghislandi e A. Giacobazzi 19 Settembre 2024
- San Roberto Bellarmino sul non diritto alla libertà religiosa 18 Settembre 2024
- Detti e proverbi di San Giuseppe da Copertino 18 Settembre 2024
Questo cosa significherebbe, in pratica?
Messa da parte l’ironia, succederà questo in pratica:
http://www.photovat.com/PHOTOVAT/FRANCESCO/2015/1.GENNAIO/08012015_BURKE/content/bin/images/large/00735_08012015.jpg
e vissero felici ed apostati…
Andiamo, era una domanda seria…
e la mia era una risposta seria.
PRIMA:
http://www.traditio.com/comment/com1505q.jpg
POI:
http://www.mcnet.tv/wp-content/uploads/2016/12/papa-che-ride.jpg
INFINE:
http://vignette3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/2/25/Igloo-chiesa.jpg/revision/latest?cb=20120303162414
http://www.stpeterslist.com/wp-content/uploads/2012/04/Burke-Galero.jpeg
Forse sarebbe meglio per loro “ammonirlo” intorno a Luglio/Agosto….
Ci sono precedenti, in tal senso nella storia ecclesiastica romana?
Sì. Da Life site News:
Pope John XXII in the 14th century was publicly challenged by cardinals, bishops, and lay theologians after denying the doctrine that the souls of the just are admitted to the beatific vision after death, teaching instead that heaven is delayed until the general resurrection at the end of time. Pope John eventually recanted his position, due in part to a joint letter from theologians from the University of Paris that professed total obedience to the pope while making it clear to him that his teaching contradicted the Catholic faith.
lister: “…theologians from the University of Paris that professed total obedience
………..to the pope while making it clear to him that his teachings contradicted
………..the Catholic faith”………………
Impossible per me comprendere come dei teologi abbiano potuto professare totale obbedienza ad un Papa i cui insegnamenti – secondo gli stessi teologi – contraddicevano la Fede Cattolica!
A volere forzare su me stesso un qualsivoglia grado di comprensione, non potrei fare ciò senza concludere la Teologia essere una cosa NON seria!!!
“… la Teologia essere una cosa NON seria!”
Assolutamente d’accordo! 🙂
certo: cum autem venisset Cephas Antiochiam in faciem ei restiti quia reprehensibilis erat (Gal 2;11)
Ketchikan Alaska x Burke 😀
Cosa succede!!!, nulla, assolutamente nulla, ora, se fossero solo questi quattro e qualcun’altro non vengono proprio considerati, e c’è la possibilità della perdita della berretta cardinalizia come…insubordinati, al contrario se tale atto “formale” è avvallato sia da altri cardinali che dai vescovi, allora la cosa prenderebbe un’altra piega, ma per far ciò necessita che costoro si espongano, ci mettono la faccia, rischiando pure, ora i cardinali come i vescovi e come i politici, hanno le poltrone auto stringenti, nel senso che da lì non si schiodano.
A meno che il cielo decida diversamente, ma anche da non dimenticare che nel 2017 ci sono molte…..scadenze.
“…hanno le poltrone auto stringenti…”
Bellissima immagine 😀 😀 😀
gli restituiscano piuttosto la porpora farsa, e gli dicano che anche lui è ora che la smetta di fare il Pagliaccio Biancovestito!
«Dans les dernières années de sa vie, Jean XXII, en parlant de la vision intuitive, avait paru incliner vers le sentiment de ceux qui ont cru que les bienheureux ne jouiraient de la vue de Dieu qu’après le jugement général. C’était là une opinion purement spéculative, que le Pape prétendait seulement soutenir par des arguments théologiques, sans rien définir dogmatiquement. Les Fratricelles, qui l’accusaient déjà d’hérésie sur l’article de la pauvreté de Jésus-Christ, saisirent avec empressement cette nouvelle occasion de décrier le Pontife qui les avait frappés ; mais Jean XXII se disculpa lui-même, en disant qu’il n’avait émis qu’une opinion controversable, comme toutes celles qu’on discutait alors dans les écoles; et, pour achever de détruire les calomnies répandues à ce sujet, il fit publiquement, au lit de la mort, sa profession de foi très-orthodoxe, touchant la vision béatifique.»
Abbé J.-E. Darras, Histoire générale de l’Eglise, t. III, Paris 1854 pag. 473-474.
Traduco a braccio:
«(Papa) Giovanni XXII, negli ultimi anni della sua vita, a proposito della visione intuitiva, parve preferire la sentenza di coloro che credono che i beati godano della vista di Dio solo dopo il giudizio generale. Si trattava di un’opinione puramente speculativa che il Papa intendeva sostenere con meri argomenti teologici, senza nulla definire dogmaticamente. I Fraticelli, che già l’accusavano di eresia sull’articolo della povertà di Gesù Cristo, presero al volo prontamente una tale nuova occasione di screditare il Pontefice che li aveva colpiti; ma Giovanni XXII si discolpò da se stesso affermando che la sua era una mera opinione controversa, come tutte quelle che si discutevano allora nelle scuole; e, per distruggere definitivamente le calunnie sparse a questo proposito, fece pubblicamente, sul suo letto di morte, la sua professione di Fede ortodossissima riguardante la visione beatifica.»
difatti, come questo qui o questi qui , tutti questi papi conciliar/marrani, che hanno sempre sostenuto che le loro affermazioni, basate e riprese dal concilio loro, in materia di Dio, che può essere questo o quello, di libertà religiosa, quella di credere ( o non credere) come a ciascuno pare, di Messa, che prendila pure dal verso che vuoi, se Sacrificio o Memoria, di matrimonio, che tienilo valido fino a che ti piace, e Dio ti benedica…. – paiono tutte, tali affermazioni, lasciate alla libertà speculativa di ciascuno, e non precise definite e vincolanti (dogmatiche) affermazioni, e quindi indiscutibili, e come tali da CREDERE di fede cattolica…, e non da rimestare, rovesciandole- ‘upside down- a piacimento, per “amore delle novità”.
Che quel papa, abbia, seppure in punto di morte, riconosciuto il suo errore – non sanzionato fino ad allora da nessun pronunciamento definitorio – e fatta la sua professione di fede cattolica, ha solamente giovato alla chiarificazione della fede cattolica.
Da Giovanni 23 a Woitila, abbiamo avuto papi che hanno lacerato la fede cattolica, definita e vincolante, e senza alcun pentimento sul letto di morte; attendiamo al varco questi due viventi ‘dioscuri’ papali, e vedremo che succederà… Mai dire mai, vero???
(ULTIM’ORA) RISPOSTA AI DUBIA:
https://www.youtube.com/watch?v=Ai1VUZ5e8f4
a me dà tanto l’impressione di uno che parla un po’ troppo da ‘bevuto’. Sentite come strascica le parole anche?
Dove è un filo logico in quello che dice? Rabbercia alla casaccia frasi prese di qua e di là, ‘tanto per impresionare, getare fumo neli ochi deli otri , pardon, ‘degli altri, che restano incantati, perché ha parlato il’ papa’!
https://www.youtube.com/watch?v=Ai1VUZ5e8f4
Il problema è “lasciarsi guidare dallo Spirito santo o dal Fumo di satana?”