Nota a cura di Piergiorgio Seveso: Radio Spada in queste ultime settimane segue e continuerà a seguire con doveroso rigore giornalistico e grande attenzione militante lo sviluppo dell’affaire “Dubia” ma, se i fatti vanno distinti dalle interpretazioni, anche nella nostra redazione potrete trovare molti dei colori dell’iride, dalla curiosità alla fredda aspettiva sino al più fiero scetticismo e al più disingannato realismo teologale. Oggi ospitiamo questa lettera del nostro redattore Simone Gambini. Buona lettura!
Dubia o Non Dubia,… questo è il problema?
Sono mesi ormai che si parla di questi benedetti “Dubia” che dovrebbero presentare i Fantastici 4, Moschettieri-Cardinali, il Quartetto del “tutti per uno e ognun per sé, cipplomerlo e dican 33”.
Eppure ciò che ancora, dopo mesi di dibattiti su giornali, Social Network and co, non capisco è: Perché tutta questa ansia e preoccupazione, questo inutile e becero pettegolezzo anche da parte di molti siti “tradizionalisti” , su cose nonsense dal momento che chi vuole esporre i dubia (spero non siano gli scarafaggi che troverete se ricercate su Google Immagini il termine “dubia”) o fare le cosiddette ammonizioni canoniche, (cui seguiranno le espulsioni, giornate di panchina, non rinnovo dei contratti e retrocessione in serie B), in realtà ha eletto Francesco I, ha appoggiato i suoi predecessori, di cui uno ancora vivo e “cooregnante”, i quali hanno fatto talvolta peggio del medesimo e sono stati addirittura elevati agli onori dell’Altare?” Come mai i 4 e una parte del mondo tradizionalista non si sono scandalizzati di queste cose? Eppure sono ben più gravi di qualche sviolinata fatta nell’alto dei cieli…ops…pardon..volevo dire…ad alta quota.
Non ho visto allora vesti stracciate, pizzi sdruciti, seminariste affrante, e seminari o istituti che improvvisamente annunciano il “non una-cum” o il sedevacantismo “moderato”.
Quando costoro, si renderanno conto, finalmente e in ritardo come al solito, che Papa Francesco, Bergoglio, l’AntiPapa, il#vescovodiromaperchèBenedettoXVInonharinunciatoalpapatocomediceSocci, o come vattelapesca vogliono chiamarlo, non sta operando in modo diverso rispetto ai Giovanni Paoli Secondi che mettevano il Buddha sul Tabernacolo Vuoto, che baciavano il Corano o i fogli svolazzanti sopra di esso, che proteggevano sciacalli e insabbiavano scandali, che davano la comunione ai frere Roger o ai Vladimiri Italiani, che dicevano- Martini? Si Party- e chi più ne ha più ne metta?
Quando capiranno che ormai da poco più di 50 anni, salvo piccole isole felici in stile Brian Moore, è tutto un felice, rigoglioso e prospero deserto?
In attesa di una loro felice serendipità ed eventuale risposta alle domande sopra esposte, starò sdraiato comodamente sull’imperial divano sorseggiando un cardinal cocktail, e continuerò a gustarmi i meravigliosi e incantevoli voli pindarici ed innumerevoli panegirici di tutti i nuovi difensori della fede e rinati tradizionalisti che popolano, come nuovi profeti di simpsoniana assunzione 2.0 , ogni social e ogni blog presente nella rete telematica universale.
Un caro saluto
Simone Petrus Basileus I.G.
“In attesa di una loro felice serendipità ed eventuale risposta alle domande sopra esposte, starò sdraiato comodamente sull’imperial divano sorseggiando un cardinal cocktail, e continuerò a gustarmi i meravigliosi e incantevoli voli pindarici ed innumerevoli panegirici di tutti i nuovi difensori della fede e rinati tradizionalisti che popolano, come nuovi profeti di simpsoniana assunzione 2.0 , ogni social e ogni blog presente nella rete telematica universale”
Cin cin, alla salute, sig. Simone!
Come ho già detto, il tubo dal quale esce questo fetido liquame è lo stesso dal ’65, ovvero il CV2, però Bergoglio è il blocco di melma più grosso che da quel tubo sia mai uscito ; o forse è solo quello che ha più modo di agire data la degenerazione dei tempi.
Anche se la cosa viene poco toccata, l’incoraggiamento dell’invasione afroislamica è uno dei peggiori crimini di questo massone cammuffato, e questa colpa agli altri non può essere imputata (anche per forza di cose).
Quindi, per quanto mi riguarda il momento più buio della storia della Chiesa è questo.
E’ il blocco di melma più sincero e coerente che sia mai uscito dalla fogna del conciliabolo! Pensa te che gli altri, tra patiche denunce di fumi o altro, hanno sempre preso per i fondelli tutti, giocando a fare i cattolici duri e puri! Insomma dei blocchi di melma che si imbellettavano e profumavano. Questo sig. Bergoglio è un dono della Provvidenza: a lui della Dottrina o di Dio non frega una beneamata mazza e nemmeno si fa problemi a lasciarlo chiaramente intendere. Caspita ci sono arrivati arrivati pure Fantozzi(Paolo Villaggio) e Sgarbi: Bergoglio è chiaramente ateo! Qui siamo oltre il falso problema del papa eretico ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire o peggior cieco di chi non vuol vedere, per interesse o altro poco importa! Fatto sta che questi sedicenti tradizionalisti, che non avrebbero problemi a riconosce quale Vicario di Cristo anche un adoratore di vacche(tanto ci sarebbero loro che fanno le veci anche di un eventuale “papa” indù!), essendo già di fatto protestanti, finiranno quasi certamente di fatto atei e credenti solo a parole!
Concordo, il blocco di melma più sincero e coerente col CV2, ed è proprio dalla sua sfacciataggine che si può sperare che inizi ad essere visto per ciò che è.
Nondimeno i danni che ‘sto qua con la sua cricca sta tentando di fare sono senza precedenti : sta auspicando la fine dell’Europa.
Appunto, come mai scandalizzarsi tanto e solo di questo, e poi solo su questioni di sesso??? Gelosi, forse????
Tutto cio’ che serve a smascherare questo impostore, cioe’ Bergoglio, ben venga. Mi distacco dai giudizi di supponenza indirizzati al card Burke, che ritengo persona credibile. La situazione e’ cosi’ tragica che tutto e’ utile a superare l’immobilismo delle coscienze che vede questo papa come il nuovo messia. Non importa se i dubia produrranno effetto o no, ma non possiamo restare fermi su posizioni di comodo di fronte alla liquidazione della chiesa operata dai suoi stessi vertici.
Questi commenti sono di uno squallore senza limiti.Ma cosa state dicendo; come si fa a scrivere in maniera così schifosa rischiando poi, siano magari i vostri figli a leggervi. Questa sarebbe un esempio di famiglia cristiana da portare come esempio……
Che Dio ne abbia misericordia! Credo che ormai si sia perso il senso di un minimo di dignità umana.
” Ecco l’Agnello di Dio! ” disse Giovanni vedendo Gesù,
Lui mandato in mezzo ai ” lupi “. ( Vangelo di oggi )
E voi cosa siete signori; agnelli non credo,o lupi,capaci di sbranare ” addirittura voi stessi ……”
Ho capito chi sei! Il sindaco di GAZZADA (VA) o sua moglie!
Giusto: perché non prima? Prima dei “dubia”, andava tutto bene?…
Certo è che ” a rimestar la m…a, esce fuori la puzza” e forse così il popolo bue comincerà a turarsi il naso e prenderà le distanze da quel “fetido liquame” cui accennava Alessio. E poi… e poi Dio vede e provvede.
Intanto, teniamoceli per buoni come punto di partenza: è già qualcosa, indipendentemente da chi ed in che tempi siano stati proferiti.
Come ho potuto apprendere da un sacerdote, si è verificato il caso piuttosto contradittorio per cui 4 non cattolici (in quanto approvano il CVII) ammoniscono un non cattolico (El papa) su qualcosa di cattolico. Ho capito quanto affermato perché anche un ateo può dire qualcosa di cattolico e non per questo lo diviene.
Non fa una piega!
https://www.youtube.com/watch?v=BjrLEmfR6wc&t=46s
concordo pienamente