Una premessa fondamentale: le speculazioni moralistiche degli anticlericali sulla pedofilia sono spesso capolavori d’ipocrisia e manifestazioni d’indignazione con attenzione selettiva. Non che il problema pedofilia non esista, anzi, la sua presenza deflagrante è uno dei frutti marci del Vaticano II e delle sue aperture allo spirito del mondo, che ha trasformato alcuni gloriosi seminari in mediocri Woodtsock.
Detto questo, quando si insegue il mondo è il mondo a dettare il percorso. Ora questo percorso porta alcuni giornalisti a riaprire il faldone “scandali con minori” mettendo sotto la lente quello che viene definito il “cerchio magico” di Bergoglio. Ben tre dei nove cardinali di questo circolo (non sapevamo che includesse anche Pell) avrebbero insabbiato casi di pedofilia e sarebbero stati promossi ugualmente. Così, all’incirca, tuona Fittipaldi (vedere video sotto), giornalista che ebbe già notorietà al momento del processo vaticano in cui fu coinvolto anche il giornalista Nuzzi in relazione alla fuga di notizie riservate.
Ratzinger stava conducendo un regno barcollante e debole, la questione pedofilia lo spinse a dimettersi. Ora Bergoglio inizia ad arrancare ed ecco uscire questa inchiesta. Staremo a vedere, il volume esce a giorni, lanciato da L’Espresso.
Ma chi se ne importa di quello che succede in vaticano e d[pendances!
Sperano a molti, visto che hanno investito su questo. E’ una comune operazione commerciale.
E io il volume lo lancerei dritto sul naso di questo giornalaio imbecille! Per quelli sani di mente dovrebbe bastare e avanzare lo smantellamento sistematico della Sacro Deposito, in atto da ormai 50 anni e rotti, per aprire gli occhi e rigettare questa prostituta imbrogliona spacciantesi per Chiesa Cattolica! Fittipaldi invece non fa altro che aumentare l’apostasia delle genti: un utile idiota di Satana che, dall’alto della sua pretesa sinistra morale specchiata, non disdegna denari guadagnati a suon di accusa temerarie e scandalose, mezze verità è torbide menzogne!
“Sinistra morale specchiata”. Ci vuole proprio una bella faccia di mer…inga, visto che sono i lacchè del peggio della finanza mondiale.
a me importa eccome dato che vanno sbattuti FUORI di là!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fittipaldi chi? Emerson? 😀