In un disordianto potpourri dove si mescolano cose che poco hanno in comune, buttando tutto in un calderone folkloristico, la trasmissione Nemo di Rai2 ha avuto modo di riprendere anche Radio Spada, tra i “nemici di Papa Francesco”.
Per chi fosse interessato: http://www.raiplay.it/video/2017/03/NEMO-Nessuno-escluso-f5dbdd3a-c122-4168-9f04-59b6730d6bc6.html
E’ tutto un onore! E chi vorrebbe mai essere amico di un lurido serpente? Solo dei luridi come lui ( uno lo vedete qui sopra in foto piccola….), o degtli sprovveduti, cui basta il luogo e la veste (pelle) bianca per vedere un papa!
Ha ragione: solo un lurido apostata potrebbe voler essere amico di Bergoglio!
Nessuno da queste parti è nemico di alcun Papa, però lo siamo tutti del guitto massonico di nome Bergoglio.
Mmmh, al link, la pallina continua a girare ma non si vede nulla…
Alla Rai non potevano che buttarla in caciara.
Come ha scritto ieri Alessandro Gnocchi nella sua rubrica , la solitudine è l’unica strada per la salvezza.
Personalmente ho assunto che la solitudine è l’unica strada per la salvezza della anima mia.
Non ricercherò accordi o l’unione con nessuno che non segua le parole di Cristo. Per Lui sono disposto a sacrificare affetti, agi e il riconoscimento del mondo.
Questa è la única strada.
Opinioni tue, relative.
Io da parte mia non trovo che i miei affetti, le mie amicizie, i miei agi ecc. siano affatto incompatibili con la mia Salvezza, quindi non solo non vi rinuncio ma faccio il possibile perchè aumentino.
Quanto a quel che dice “il mondo”, a parte di una ristretta cerchia di persone quel gli altri pensano o dicono mi è del tutto indifferente.
Sottoscrivo, Alessio.
Io vivo appieno la mia vita -e me la godo- ringraziando, ogni giorno di più, il Signore per gli affetti, le amicizie, gli agi che mi ha regalato e rimanendo ben conscio che non si può vivere soli. La Salvezza prescinde da tutto questo.
Se Lei, Francesco, considera la solitudine come “unica strada” per la salvezza della Sua Anima, perché non si cerca un bell’eremo su un’inarrivabile cima di un impervio monte, rimanendo solo con le Sue strambe elucubrazioni?
Ben cinque “autori” per dieci minuti di filmato per far sparlare il noto massone,frequentatore di numerosi processi giudiziari, Luigi Bisignani che quando nomina i Lefevbriani dovrebbe prima lavare
la sua lurida bocca .
Girolamo 55
Signor Retolatto
ma guardi,che altri, in opposizione a cio che lei crede, vivono la loro solitudine seguendo,a loro comprendere, le parole di Cristo,fuggendo pure loro dalle lusinghe del mondo.
E allora come la mettiamo? Non è d’accordo che un confronto sia sempre necessario per non dire indispensabile?
Non pensa che insieme sia minor il rischio di sbagliar strada?
Tanto per cominciare i lefebvriani non amano essere chiamati cosi’…
Che lo Spirito Santo voglia fare grandi cose attraverso la FSSPX nella Chiesa anche oggi lo si capisce dal fatto che loro mantengono i rapporti col Papa e questo Papa cerca a di dare loro una sistemazione canonica.
Non mi interessa quale sia il progetto del Papa su di loro e non voglio saperlo : e’ un bene per loro e per tutti noi e per la Chiesa.
Un cattolico che non desideri la unità col Papa non e’un vero cattolico e’solo um bigottone e meno che meno e’ un cattolico tradizionalista.