Volete partecipare al terzo appuntamento della giornata di conferenze più scorretta che ci sia? Ottimo!

Ancora non sapete di che cosa parliamo o non vi siete decisi? Lasciatevi invogliare cliccando qui.

Di seguito forniamo, dando seguito alle richieste di moltissimi, alcuni suggerimenti per la logistica.

 

  • TRENO
    E’ possibile raggiungerci in treno con estrema facilità e con ampia scelta di orari e soluzioni, in quanto Reggio Emilia è una delle città più servite in assoluto sotto questo punto di vista. Le due stazioni di riferimento per treni a medio-lunga percorrenza sono la centralissima Reggio Emilia FS (per regionali, RV e IC / Frecciabianca) e l’avveniristica Reggio Emilia AV Mediopadana, in località Mancasale (per Frecciarossa e Italo, o per chi proviene in regionale dal percorso Guastalla – Reggio).
    Giunti in stazione, ecco i brevi percorsi da effettuare per raggiungere l’agriturismo “Il Bove”, sede del nostro evento:
    [cliccare per ingrandire]
    Come si può vedere, sono tratti di pochi km che possono essere coperti in taxi, chiamando una vettura allo 0522 452545 o semplicemente presso gli spazi di sosta, davanti alle stazioni stesse. Il tutto con una spesa contenuta tra i 15 e i 20 € circa. Ecco un tariffario indicativo (il 25 aprile è ovviamente festivo):
    REGGIO-VOLANTINO-TARIFFE-TAXI-ANNO-20121
  •  

  • AUTOMOBILE
    Per gli automuniti, il percorso è ancora più semplice e lineare, in quanto “Il Bove” è collocato a brevissima distanza dal casello autostradale di Reggio Emilia sulla A1:
    [cliccare per ingrandire]
  •  

  • Volete dividere le spese di viaggio con qualcuno (car pooling)? Volete prendere un taxi insieme ad altri ospiti, che arrivano alla vostra stessa stazione ferroviaria, nella stessa fascia oraria, per ammortizzare i costi? Organizzate il viaggio scrivendo qui sulla pagina del nostro evento FB il vostro percorso!