DOSSIER Processione riparazione gay pride a R.Emilia: si va avanti. Aggiornamenti stampa

La stampa nazionale segue da più di trentasei ore l’iniziativa che il Comitato “Beata Giovanna Scopelli” ha organizzato per sabato 3 giugno, in concomitanza con il gay pride “REmilia pride” e per la sua riparazione.

Qui trovate tutti i dettagli della vicenda:

Processione di riparazione per il gay pride ‘simbolico’ di Reggio Emilia, 3 giugno 2017

Il fronte arcobaleno serra le file per il pride di Reggio Emilia. E anche i veri cattolici.

Repubblica, Carlino, Gazzetta, Voce, testate web e blogosfera cattolica si scatenano: la Processione di riparazione al gay pride è un evento

Corriere, Repubblica, IlGiornale, HuffPost, tutta la stampa riprende l’iniziativa del Comitato B. Giovanna Scopelli

Si aggiungono tra ieri sera ed oggi LaSicilia.it [cliccare qui], EuroNews [cliccare qui]  e soprattutto il Corriere della Sera, che dedica alla Processione tutta la pagina 19 del numero cartaceo (dopo aver riportato la notizia già nella home page del sito, ieri sera):

corsera

Ma non è tutto. Il Resto del Carlino ritorna sul tema con una intera pagina:

carlino ult

Non si può certo dire una comunicazione equilibrata, che cerca di far passare il messaggio – tra Questura e Curia, quest’ultima in pavida ma prevedibile ritirata – che la Processione non possa aver luogo. La Gazzetta di Reggio riesce a far di peggio, in prima pagina (come ieri):

gazzetta ult

Il titolista della Gazzetta pensa forse che una mistificazione possa affossare la processione riparatoria. Ma gli unici ad auto-affossarsi sono per ora gli arcobalenati, che imperversano sui social con oscenità, bestemmie e blasfemie assortite (ex multis Nicolini):

nicolini blasfemo