Sul Resto del Carlino odierno si rivendica con orgoglio il ruolo politico, quindi di ancor più grave offesa, della manifestazione arcobaleno REmilia pride in programma per il 3 giugno p.v. [cliccare qui per ulteriori informazioni e per l’iniziativa riparatoria cui RS aderisce]. A parlare è Dario De Lucia, consigliere comunale PD di Reggio Emilia, che ha già subito provveduto ad attaccare scompostamente la processione riparatoria indetta spontaneamente dai fedeli:
Il passaggio più interessante è però alla fine dell’articolo (parla Nicolini, Arcigay):
La “veglia antiomofobia” in programma per stasera a Reggio, di cui abbiamo ampiamente trattato qui, viene collocata a pieno titolo all’interno delle iniziative LGBT ruotanti intorno al REmilia pride. Il che rende ancor più chiaro il disegno che vi sta dietro e ancor più scandaloso l’endorsement (non implicito) dato dalla Diocesi, che manderà a tale “veglia” il Vicario generale.
Rinnoviamo l’invito a partecipare alla Processione di riparazione pubblica che si svolgerà in contemporanea al REmilia pride: info qui (gruppo Facebook) e via email a comitatob.scopelli@libero.it