Nel centenario di Fatima, i vescovi FSSPX hanno consacrato la Russia al Cuore Immacolato di Maria

consecration

 

Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria.

Pronunciato da Sua Eccellenza  Monsignor Bernard Fellay, Superiore generale della Fraternità San Pio X, e da Monsignor Bernard Tissier de Mallerais e Monsignor Alfonso de Gallareta, Vescovi Ausiliari, in occasione del Pellegrinaggio della Fsspx a Fatima.

Prostrati ai piedi del vostro trono di grazia, o Regina del Santo Rosario, noi ci proponiamo di realizzare per ciò che ci compete, le richieste che voi avete espresso, cento anni or sono, apparendo in questa terra.

Gli abominevoli peccati del mondo, le persecuzioni dirette contro la Chiesa di Gesù Cristo, l’apostasia delle nazioni e  delle anime cristiane, l’oblio da parte di molti della vostra maternità di grazia, schiacciano il vostro Cuore addolorato e immacolato, così unito nella Compassione, alle sofferenze del Sacro Cuore del vostro divin Figlio.

Al fine di riparare tanti oltraggi, voi avete richiesto l’istituzione della devozione riparatrice al vostro Cuore Immacolato; con lo scopo di fermare i flagelli di Dio che avete predetto, vi siete fatta la messaggera dell’Altissimo per chiedere al Vicario di Gesù Cristo, unito a tutti i Vescovi del mondo, la consacrazione della Russia al vostro Cuore Immacolato.

Dhe! Ancora non si è tenuto conto della vostra richiesta.

E’ per questo che, al fine di anticipare il felice giorno in cui il Sommo Pontefice corrisponderà alle richieste del vostro divin Figlio, noi senza attribuirci alcuna autorità che non ci appartiene, rivolgiamo un’umile supplica al vostro Cuore Immacolato. In quanto Vescovi Cattolici, siamo risoluti a rispondere alle richieste del Cielo, spinti dalla sollecitudine per le sorti della Santa Chiesa e uniti a tutti i sacerdoti e i credenti fedeli.

Degnatevi dunque, o Madre di Dio, gradire in primo luogo l’atto solenne di riparazione che Noi presentiamo al Vostro Cuore Immacolato per tutte le offese da cui, con il sacro Cuore di Gesù, è sopraffatto a causa dei peccatori e degli empi.

In secondo luogo, Noi doniamo, consegniamo e consacriamo, per quel che è in nostro potere, la Russia al vostro Cuore Immacolato: Noi vi supplichiamo, nella vostra materna misericordia, di prendere questa nazione sotto la vostra potente protezione, di farne una proprietà dove possiate regnare come Regina, di farne una terra di elezione e di benedizione. Noi vi scongiuriamo di assoggettare questa nazione affinché  vi regni  con il suo dolce scettro, Nostro Signore Gesù Cristo.

Abbandoni il suo vecchio scisma, ritorni all’unico ovile del Pastore eterno, e sottomettendosi al Vicario del Vostro divin Figlio, divenga un’ardente apostola del Regno Sociale di Nostro Signore Gesù Cristo su tutte le nazioni della terra.

Noi vi supplichiamo inoltre, oh Madre di Misericordia, che attraverso questo miracolo così eclatante della vostra potenza interceditrice, di manifestare al mondo la verità della vostra mediazione universale di grazia.

Degnatevi infine, oh Regina della Pace, di donare al mondo la Pace che il mondo non può dare, la pace delle armi e delle anime, la pace di Cristo e il Regno di Cristo per il trionfo del vostro Cuore Immacolato, oh Maria!

Amen.

Fonte