Suggerimenti per salvaguardare modestia, buon gusto e femminilità e per sopperire alla loro mancanza, o alla mancanza di specchi. [RS]
Sì, lo so, sono noiosa: mi avete già detto che i maxivestiti e le maxilunghezze sono da talebani, si impigliano nelle ruote del calesse e il vostro criceto li usa come lettiera. Tuttavia il fascino del “lungo fino ai piedi” è innegabile e se proprio il vestitone non fa per voi, non c’è valida ragione invece per disprezzare la gonna lunga fino ai piedi (o alle caviglie). Con il giusto taglio (non “a sirena” per non sembrare Jessica Rabbit), con il giusto materiale, si adatta a tutte le forme fisiche, anche a chi non è una stangona a dispetto del pregiudizio comune, e a tutte le stagioni.
A differenza della gonna midi non sono richieste particolari cautele in ordine alle calzature, e ci si può sentire a proprio agio anche se la forma delle gambe non è quella di Barbie.
Se pensate che nella photogallery troverete tristi palandrane da quacchera o stile campo rom postbellico, dovrete ricredervi: l’abbigliamento modesto non è un abbigliamento brutto o trasandato, e se lo sarà, sarà unicamente per colpa vostra.
N.B. Tutte le immagini inserite in questa rubrica sono tratte da questa bacheca di Pinterest.
Autunno / inverno
Primavera / Estate
Ultimi commenti