riccio

 

Puntuto e insieme simpatico, il porcospino ficca il musetto nelle questioni scottanti e la sua livrea è refrattaria al politicamente corretto. [RS]

 

di Andrea Sandri

 

Il metodo scientifico positivo moderno coniugato con la politica democratica è impostato a produrre un caso Alfie dopo l’altro ed è quel che accade attualmente in tutti gli Stati occidentali, Italia compresa.

Ed è proprio la falsa distinzione legale/nominalistica fra aborto e infanticidio a celare la realtà: che ogni aborto è esecuzione di un bambino innocente, senza per lo più neppure l’alibi della malattia irreversibile.

In Inghilterra le infamie del pensiero dominante emergono con maggiore facilità al dominio pubblico perché lí più che altrove, nel bene e nel male, manca l’unitá etica dello Stato e si procede per agenzie distinte (famiglia, ospedale, corti), al di fuori della coltre della legalità legislativa. Il perfidalbionismo di questi giorni dimostra che l’ipoteca storico politica prevale da noi, spesso, sulla considerazione meramente cattolica dei fatti.