Quarto comunicato stampa ufficiale del Comitato San Filippo Neri, 28 maggio 2018.

 

Alla Cortese Attenzione delle Redazioni interessate,

Il Comitato, grazie alla campagna Facebook di promozione della riparazione del 9 giugno, ha raggiunto diverse decine di migliaia di utenti.

1. Il gruppo del Comitato è composto da circa 700 aderenti in continua crescita. Nuovi significativi appoggi sono giunti dal mondo cattolico, in particolare si segnala quello di Cristiano Lugli, già promotore delle processioni di riparazione a Reggio Emilia.
Il Vescovo di Ferrara monsignor Negri e il cardinal Burke ci hanno assicurato invece il loro sostegno e la loro preghiera.

2. Siamo perplessi circa l’assordante silenzio della Curia di Roma: al momento non abbiamo ricevuto nessuna risposta da mons. De Donatis, cui avevamo scritto una lettera in cui chiedevamo di esprimere con chiarezza la posizione della Chiesa sui cosidetti “pride”, con particolare attenzione verso il venturo Roma Pride.

3. La nostra iniziativa di preghiera si svolgerà dalle 11:00 alle 13:00 in Piazza del Popolo a Roma, una delle piazze più in vista d’Italia, per rimarcare il carattere pubblico della riparazione. Invitiamo chiunque voglia partecipare a presentarsi con un leggero anticipo.

4. Chiunque necessiti di maggiori informazioni può rivolgersi via messaggio privato alla pagina Facebook “Comitato San Filippo Neri – Roma”.

5. Con questo comunicato stampa vengono nominati i portavoce che saranno gli unici titolati a parlare in nome e per conto del comitato, ogni altra eventuale intervista rilasciata da persone diverse da loro, sarà fatta ad esclusivo titolo personale. I portavoce scelti in occasione del 9 giugno saranno Gabriele Colosimo e Vincenzo Gubitosi, un terzo portavoce sarà un sacerdote che verrà indicato direttamente in loco.

6. Per chi viene da fuori Roma, Piazza del Popolo è facilmente raggiungibile con i mezzi: i treni per Roma arrivano alla stazione Termini o alla stazione Tiburtina. Dalla stazione Termini basterà prendere la Metro A e scende alla fermata Flaminio. Dalla stazione Tiburtina si prende la Metro B fino a Termini, da cui si prenderà la Metro A per scendere alla fermata Flaminio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.