[VIDEO] Don Curzio Nitoglia intervistato da Byoblu

Con piacere segnaliamo la videointervista che Byoblu, il blog di Claudio Messora, ha dedicato a don Curzio Nitoglia: “E’ Islam questo?”. Su tali temi vi consigliamo l’agile compendio che don Curzio ha pubblicato con le nostre Edizioni. [RS]

 

La maggioranza dei cittadini, vittima della disinformazione e della manipolazione dei media, pensano all’Islam e al mondo arabo come al nemico da sconfiggere, ma cosa ne sanno davvero?

Dopo una prima parte di ricostruzione delle radici storiche del rapporto tra Islam e la cristianità, questa intervista va diretta al punto. Dimenticatevi del politically correct: Don Curzio Nitoglia è un teologo, filosofo, storico e sacerdote che disegna scenari geopolitici senza perdersi in troppi giri di parole.

Su Byoblu, in questo video spigoloso, parla di come la Nato e gli USA abbiano favorito la nascita delle organizzazioni destabilizzanti del Medio Oriente, per soffocare i governi arabi nazionalisti moderati Ba’thisti che dialogavano con gli stati europei. Per Don Nitoglia, questo supposto scontro di civiltà non è altro chel’invasione programmata arabo-africana del suolo europeo, orchestrata da chi ha prima provocato le due guerre mondiali per distruggere l’Europa e poi ha cercato di finire il lavoro esportando la “depravazione intellettuale e morale americanista”.

Citando Aristotele, Tommaso d’Aquino, Averroé, Avicènna e molti altri filosofi e pensatori, Don Curzio Nitoglia rivela le trame di un movimento sincretico giudaico talmudico, massone e protestante sostenuto da Usa e Regno Unito, poteri forti che sono già riusciti a distruggere il vicino e medio oriente. Il loro vero obbiettivo rimane, secondo lui, la totale distruzione della matrice culturale cattolica, greca e romana su cui si fonda il vecchio continente. L’unico freno a questa pressione potrebbe essere la Russia di Putin: la Siria infatti si è trasformata in un punto nevralgico dello scacchiere mondiale, nel quale si annida la miccia della Terza Guerra Mondiale.

Intervista di Irene Oliveri

 

 

 

 

 

2 Commenti a "[VIDEO] Don Curzio Nitoglia intervistato da Byoblu"

  1. #bbruno   28 Luglio 2018 at 11:43 am

    era chiaro che dal principio c’era questo disegno giudaico-massonico incorpaporato nelle potenze protestanti nemiche in casa nostra del nome cristiano, nonostante il riferimento puramente nominale al cristianesimo, per “la totale distruzione della matrice culturale cattolica, greca e romana su cui si fonda il vecchio continente” ( ‘cattolica’, da sottolineare bene) Bastava solo avere letto Epiphanius Virion o Delassus o Livernette, o bastava solo un po’ di osservazione storica, per capire la tenaglia che ci sta stringendo.
    E ora a svolgere il programma del disegno infernale ci si è messa pure la nuova chiesa cattolica di Roma, e c’è addirittura chi, mentre denuncia il disegno criminale suddetto, crede ancora e insegna, che a Roma, anche ora, nonostante Vatican II e suoi papi, perduri la successione petrina… Misteri logici!”

    Rispondi
  2. #Martino Mora   28 Luglio 2018 at 7:29 pm

    Sonp d’accordo con don Curzio Nitoglia sul quadro d’insieme che egli dà. Ma non sono affafto d’accordo quendo sostiene che l’islam wahabita e salafita (che trova nell’Isis solo la più estrema delle manifestazioni) sia “comunista” e “trotzkista”. Idem per i Fratelli Musulmani. L’Islam è sempre stato un universalismo politico-religioso sin dall’inizio.

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.