“Cattolico in trincea”. Arriva il pamphlet di fede e di lotta firmato Antonio Diano

 

Una calda novità per l’autunno delle Edizioni Radio Spada: arriva “Cattolico in trincea. Fragmenta collecta”, di Antonio Diano, con postfazione di Piergiorgio Seveso.

Dalle parole del nostro Presidente, piene di stima e di affetto, traiamo la presentazione di questa novità libraria piena di fede, di passione, di reazione, di amore viscerale per la Chiesa e per la Verità.

E’ stata mia grande gioia poter dar voce in questa casa editrice a scrittori cattolici integrali a tutto tondo come Pietro Ferrari, Piero Nicola, Luca Fumagalli, Carlo Di Pietro, Arai Daniele e Raimondo Gatto. A questi si aggiunge oggi Antonio Diano con un libro scritto “col sangue e l’inchiostro” che affida a noi quasi una silloge, una summula delle sue tante battaglie.

Ne siamo onorati e grati oltremisura. Chi ha avuto la pazienza di leggere queste pagine, scritte in uno stile erudito senza pedanteria, dotto senza affettazione, appassionato senza perdere il baricentro del buon senso, avrà potuto guardare il quadro a tinte vivissime del sedevacantismo odierno (modo attraverso il quale il cattolicesimo romano è costretto a presentarsi nella gran piazza delle opinioni e sulle tribune delle pubbliche dispute).

Al netto di qualunque disputa e di qualunque inevitabile giustapposizione opinionistica, questa posizione mantiene integra la sua forte carica veritativa e (permettetemi) evocativa. Se infatti Papato romano e Chiesa cattolica, sono stati murati vivi (rectius quasi morti) in un sepolcro ed un fetore di marcescenza si è diffuso in tutto l’orbe terraqueo, impestando uomini e cose, solo l’alto grido di un coraggioso sedevacantismo, a sommesso parere di questo postfatore, avrà la forza di far rotolare quella pietra gelida che oggi opprime le nostre vite e di farci rivedere il Dolce Cristo in terra.

Questo Veni foras sarà sempre più nitido e acutissimo se saprà liberarsi dai mille cascami di una decadenza solipsistica, estenuata e cerebrale che tanto affanna anche il nostro mondo, spesso trasformato in un recinto di monadi rissose. Alla meschinità dei nostri tempi, questo libro si offre come un antidoto di chiarezza dottrinale, dirittura e sincerità, anche quando affronta questioni più direttamente temporali.

 

Tra pochissimi giorni il nuovo arrivato sarà disponibile su www.edizioniradiospada.com. Ma attenzione!! Il nostro e-commerce è il luogo ideale dove fare shopping natalizio: approfittate del coupon “natalespada18”, delle spedizioni gratuite e degli omaggi previsti per OGNI acquisto, anche il più piccolo. >>> Scoprite di più!

 

 

 

 

2 Commenti a "“Cattolico in trincea”. Arriva il pamphlet di fede e di lotta firmato Antonio Diano"

  1. #antonio diano   28 Nov 2018 at 3:44 pm

    Beh, almeno un commento c’è!

    Rispondi
    • #AlDa   28 Nov 2018 at 10:09 pm

      Ecco il secondo!
      Grazie a Dio esistono, nonostante tutto e tutti, “cattolici a tutto tondo”, ovvero Cattolici, quelli con spigolature più o meno stravaganti infatti NON lo sono per nulla!
      Oggi non ci si può dire a ragione cattolici senza CONSTATARE la vacanza, almeno formale, della Sede Apostolica!
      Basta infingimenti, basta controproducenti e dannosi rispetti umani: la Sede è con adamantina evidenza vacante!
      Viva Dio, viva la Santa Romana Chiesa e viva il piccolo resto cattolico!

      Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.