“L’intellettuale dissidente” recensisce l’ultimo libro del nostro Luca Fumagalli

segnalazione a cura della Redazione RS

La redazione di Radio Spada è lieta di segnalare la recensione dell’ultimo saggio del nostro Luca Fumagalli, Non c’è altra via che la notte, apparsa ieri sul sito “L’intellettuale dissidente” a firma di Angelo De Sio (a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti).

Il libro di Fumagalli, pubblicato dalla casa editrice La Vela a fine 2018, è un’introduzione alla letteratura distopica – la stessa che ha partorito il famoso grande fratello Orwelliano e i sogni allucinogeni di Huxley – in cui, tra l’altro, ampio spazio viene riservato a quegli autori cattolici, come R. H. Benson e G. K. Chesterton, che si cimentarono in questo genere.

La recensione de “L’intellettuale dissidente” è una piccola testimonianza dell’interesse crescente che Radio Spada e i suoi redattori stanno suscitando a livello nazionale, ma è soprattutto la prova che la passione, la serietà e l’impegno possono garantire al cosiddetto “tradizionalismo” credibilità e rispetto anche nel più vasto mondo (con possibilità concrete di un apostolato efficace).

Link all’articolo de “L’intellettuale dissidente”: QUI

Link all’acquisto del libro: QUI

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.