Ma che non vi diranno in parrocchia.

Un comodo catalogo di temi “hot” per voi, dato che Bergoglio asserisce che il sesso sia un tabù nella Chiesa (curioso; in altra sede aveva criticato la tendenza della morale cattolica a contrastare solo i peccati contro la purezza…).

Che se ne parli troppo o troppo poco, l’unica cosa che conta è parlarne nell’unica maniera corretta: proponendo la verità, edificando ed esortando l’interlocutore. Sempre secondo Bergoglio i “giovani” sono “allontanati” dalla Chiesa a motivo della morale sessuale, ma nella realtà – al netto di chi si abbandonerebbe comunque all’accecamento ferino – il problema è opposto: il giovane cerca la verità e l’assoluto, e non trova nella melassa modernista farraginosa o pruriginosa nessuna indicazione utile, ma solo discorsi circolari, autoreferenziali, fumosi e in ultima analisi tristi.

Ecco dunque, soprattutto per i più giovani, una selezione dei nostri articoli dedicata alle varie articolazioni del tema morale. Che, ricordiamo, come tutti i temi morali definiti dalla Chiesa non è soggetto a sconti, saldi, liquidazioni, ammodernamenti.