[Video] Medjugorje: un colossale inganno? La conferenza di M. D’Amico che affronta il problema

Presentiamo questa dettagliata conferenza del Prof. D’Amico sul fenomeno Medjugorje intitolata Voce di Dio o del diavolo? Vere e false rivelazioni nella storia della Cristianità,tenuta presso Albano Laziale, VIII° Convegno dei Giovani FSSPX, marzo 2019. Di seguito il video tratto dal canale della Fraternità San Pio X:

14 Commenti a "[Video] Medjugorje: un colossale inganno? La conferenza di M. D’Amico che affronta il problema"

  1. #Aristarco De' Strigidi   30 Maggio 2019 at 1:19 pm

    Medjugorje : Colossale inganno !
    Ma c’ é pure da domandarselo ?

    Rispondi
  2. #bbruno   30 Maggio 2019 at 5:09 pm

    sì, come colossale inganno (truffa) è ‘questa’ nova chiesa di Roma. Questo ‘madonna’ di medjugorie ne è la degna icona.

    Rispondi
  3. #mah   31 Maggio 2019 at 8:15 pm

    Non guarda il video e si permette di giudicarlo come bufala? Questa è nuova….

    Il professor D’Amico si attiene e commenta i primi audio REGISTRATI e TRASCRITTI dei Veggenti nel 1981, che in seguito sono stati EPURATI dai religiosi che li seguivano (non si trovano in nessun archivio!) perché considerati eretici, sono stati salvati solo da alcuni studiosi della materia che hanno fatto dei libri!

    Socci…fonte autorevole, la sua opinione su Bergoglio cambiò rapidamente assieme a quella di Padre Livio Fanzaga dopo aver espresso pareri negativi sul fenomeno Medjugorie!….

    Rispondi
  4. #Marisa   31 Maggio 2019 at 11:15 pm

    Il piano massonico per distruggere la Chiesa, rivelato da un ex massone:

    https://gloria.tv/video/gWwAkKyT39Lt2qVZ1wYCNPfT1

    Rispondi
    • #AlDa   1 Giugno 2019 at 11:53 am

      “il progresso nella lotta contro la Chiesa non è stato così rapido ed efficace, come previsto, a causa dell’attitudine e delle posizioni di Giovanni Paolo 2(aka Santosubbitoooooo), e di quelli che gli sono fedeli”

      ahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahah…..ahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

      rido fino a dopodomani mattina!!!

      Rispondi
  5. #Duilio   31 Maggio 2019 at 11:51 pm

    Io sono un ex credente dei messaggi della gospa.
    Ora ho “giocato” Medjugorje sulla mia pelle per anni, fin da giovane (nel ’81 avevo 24 anni e sono andato per la prima volta nel paese bosniaco nel settembre dell’ 89), ci sono stato 4 volte, dalla quarta volta, dopo un poco ho cominciato ad avere dubbi, all’improvviso!

    Dopo anni ho avuto la certezza che a Medjugorje non c’è nessuna madonna, ma è un perfetto inganno di Lucifero.
    Il perché l’ho scritto già tempo fà sul web!
    Sì, satana, si prende gioco dell’ignoranza delle persone, sopratutto dei cattolici.
    E chi và a Medjugorje rischia la possessione diabolica.
    I pseudoveggenti sono dei posseduti!
    La Chiesa cattolica non ha ancora, con la scusa dell’apostasia, scomunicato i veggenti e i loro seguaci perché a Medjugorje gira molto danaro, per gli stessi veggenti che stanno deventando ricchi e Medjugorje, sotto sotto, porta danaro anche alla chiesa cattolica.
    Quello che ha detto il prof. D’Amico e tutto vero.

    Rispondi
  6. #bbruno   1 Giugno 2019 at 5:44 pm

    una madonna conforme alla dichiarazione di Abu Dhabi tra papa francesco e il suo baciato in bocca Imam ! Ma come si può arrivare tanto…

    Sed Tu, Virgo Sanctissima, qui «cunctas haereses sola interemisti in universo mundo», ora pro nobis!

    Rispondi
  7. #Mario   4 Giugno 2019 at 10:40 pm

    Io vedo tanta presunta scienza, ma poca sapienza. Come si può arrivare a dire che la Madonna non può recitare il Padre nostro ? Quando Gesù attraversava la Palestina in lungo e in largo, per tre anni (vedi Maria Valtorta) e recitava il Padre nostro con i suoi apostoli e discepoli, come si può immaginare che la Madonna, che spesso lo seguiva, se ne stesse zitta in disparte, anzichè recitare assieme al Figlio l’unica preghiera che Lui ci ha insegnato?
    Perchè tanta acredine di fronte a uno dei doni più grandi che Dio Padre ha voluto donarci (assieme, ripeto, a quello che ci ha voluto trasmettere attraverso Maria Valtorta), per la conversione nostra, della Chiesa e del mondo ?
    Riguardo al fatto poi che nei messaggi della Madonna non ci sia mai una parola di critica o di rimprovero nei confronti della Chiesa o dei suoi pastori, per me è una delle dimostrazioni più lampanti che quei messaggi sono autentici. Anzi per me questo è uno degli elementi maggiormente discriminanti per giudicare se una presunta apparizione è vera o falsa. Infatti in quasi tutte le altre attuali apparizioni, che io giudico per la maggior parte false, il moltiplicarsi di giudizi negativi su particolari aspetti dottrinali-pastorali all’interno della Chiesa e/o delle sue gerarchie, ha uno scopo ben preciso: creare o alimentare la divisione, uno dei mali peggiori del nostro tempo (e sappiamo chi è il “divisore” per eccellenza…). Come si può pensare che la Madonna possa contribuire in qualsiasi modo a dividere la Chiesa, che è il Corpo Mistico di suo Figlio ?
    Infine, nei veggenti di Medjugorje percepisco una sapienza rara, che non può che avere origini celesti e che vedo crescere di anno in anno. E’ possibile che su sei veggenti, nessuno, dopo quasi 38 anni, non si sia mai smentito ?

    Rispondi
    • #bbruno   5 Giugno 2019 at 4:00 pm

      E allora, a questo “gran dono di Dio”, che è la madonna di medjugoire, sarebbe indifferente che i cristiani, nella preghiera insegnata loro da Gesù, si rivolgessero a Dio come Padre, e che i mussulmami si rifiutassero di riconoscergli, pur tra i cento e cento titoli a lui attribiti, proprio quello di ‘Padre’ e di pregarlo quindi appellandosi a lui con tale titolo, Abba , Pater, secondo il comando del Figlio di Dio stesso (che a loro fa orrore)?
      Attraverso i messaggi, dono di questo gran dono, noi dovremmo accettare, senza batter ciglio, come altrettanto buone due idee di Dio così discordanti, dal momento che davanti a Dio “tutte le religioni sono buone?”
      (pressapochismo comprensibile di linguaggio nella trasmissione dei messaggi??? Ma a Lourdes una ragazzina incolta, trasmette un messaggio che è una folgore di verità teologica, tale che diventa essa la prova più alta della autenticità della Visione…)

      Rispondi
      • #Mario   6 Giugno 2019 at 2:43 pm

        La Madonna, a Medjugorje, non ha mai detto che tutte le religioni sonno uguali. Se lei ne è convinto, citi almeno un messaggio che giustifichi la sua posizione.
        La Madonna, a Medjugorje, invita noi cristiani ad AMARE tutti gli uomini, in quanto figli di Dio e quindi nostri fratelli, e a pregare per i non credenti, che Lei definisce come “coloro che non hanno ancora conosciuto l’AMORE di Dio”. Questo infatti è il suo continuo appello (che a qualcuno può sembrare banale o ripetitivo): convertire noi stessi (prima di tutto) e gli altri, affinchè si possa realizzare (a breve, penso) quello che Lei definisce ” il trionfo del mio Cuore Immacolato”, che vuol dire il trionfo di Gesù, che significa il trionfo della sua Chiesa, cui seguirà un periodo di pace (Lei stessa peraltro definisce Medjugorje come compimento di Fatima).
        Per quanto riguarda Abu Dhabi: nell’IMMENSO disegno di Dio sull’umanità (finora circa 100 miliardi di uomini_il cui destino, alla fine dei tempi, sarà il paradiso o l’inferno), Dio stesso ha voluto che l’avvento del suo Regno di Verità-Amore sulla terra si sviluppasse attraverso un processo che dura da millenni. Nel frattempo Egli ha anche voluto che i popoli, che non hanno ancora conosciuto il suo AMORE, non crescessero totalmente in balia del suo nemico, il diavolo – Satana -. Per questo ha voluto/permesso che alcuni uomini particolarmente saggi/illuminati giungessero alla comprensione di una PORZIONE di verità e la trasmettessero ai loro popoli. Questa è l’origine delle grandi religioni diverse dal cristianesimo, e per questo in qualche misura volute/permesse da Dio. (Lo afferma Gesù stesso nell’ “Evangelo come mi è stato rivelato” di Maria Valtorta).
        Vorrei infine ricordare, prima di tutto a me stesso, che quello che conta di più in assoluto è l’AMORE, verso Dio e verso tutti gli uomini, tutti…, e che su questo saremo giudicati. E Medjugorje per me è una grandiosa testimonianza di questa Verità (si veda anche l’ultimo messaggio del 2 giugno scorso alla veggente Mirjana, di una bellezza unica).
        Mi scuso anche se in precedenza ho usato espressioni non del tutto degne di un cristiano.

        Rispondi
        • #bbruno   6 Giugno 2019 at 6:19 pm

          Cito volentieri, esattamente un sito pro-medjugorie: dove si trova l’ affermazione, con (disperato) tentativo di spiegazione: https://medjugorje.altervista.org/doc/prenelaurentin/11-medjugorje- ( e poi quel ‘padre – padre’ di Vlasic… meglio lasciar perdere… https://praedixivobis.wordpress.com/2017/12/08/medjugorjetutte-le-religioni-sono-uguali-davanti-a-dio-1-10-1981/ ( Dove compare quella chicca su Gesù detta dalla gospa, per la quale Gesù, suo Figlio, sarebbe “Dio uno e trino”!

          Per quanto riguarda Abu Dhabi sarebbe meglio tacere che perdersi in circonlocuzioni fantasiose—Una castroneria che solo un ‘papa’ alla bergoglio poteva firmare, con l’appoggio finto (taqyya) del suo Compare (che di sicuro non ha rinnegato la sua professione di fede che dice: Non c’è altro dio che Allah ( altro che religioni tutte volute da Dio…)…
          Alla verità non si arriva per porzioni, e lì si resta: ci si arriva magari passo dopo passo, ma vi si arriva : e alla verità intera , non a porzioni di essa, che equivarrebbe a non arrivarci mai. E SOLO per mezzo di Gesù, che alla verità intera è venuto per portarci …” Dio nessuno l’ha mai visto: proprio il Figlio unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato” Gv. Giovanni 5,37. E Gesù rivela Dio ad ogni uomo, a ciascun uomo nella sua breve vita, quella che decide della sua salvezza o perdizione, non dopo il passaggio di chissà quanti miliardi di uomini… Il resto sono ciance, che solo farle squalifica come cristiano chi le fa, altro che come papa…

  8. #angela   6 Giugno 2019 at 11:20 pm

    Rispondo a bruno se mi si passa il commento. Il primo tuo link espone dei messaggi in cui non riscontro eresie. Il secondo link è dei contestatori ed è manipolato, il primo messaggio infatti non esiste, per quanto mi risulta, esiste solo il secondo. Poi non comprendo la chicca, cosa c’è di male nel dire che Maria è la Madre di Dio che è uno e trino? Non deformate sempre tutto come il secondo link e il video di cui sopra, se Medyugorye è falsa dimostratelo senza usare le armi(spuntate) dei nemici di Dio.

    Rispondi
    • #bbruno   7 Giugno 2019 at 10:52 pm

      no Angela, il primo link riporta solo una gran confusione nella testa dei poveri veggenti, per cui c’è bisogno di ‘interpretarne” le parole; il secondo link fa letteralmente pena quando riferisce della gospa che parlando del Figlio suo , Gesù, lo dice ” Dio Uno e Trino”! Gesù, Dio Uno e Trino???

      Rispondi
  9. #lister   11 Giugno 2019 at 4:41 pm

    Maddài, bbruno…
    Se lo dice l’evangelo che è stato “rivelato” a tal Maria Valtorta…per diventare Cristiano, Cattolico, Apostolico Romano, devi prima essere un cultore dell’ammoore, magari fedele alle indicazioni del Corano o del Talmud.
    Mutatis mutandis:
    Se un ragazzino vuole diventare un grande campione di calcio, deve prima completare la collezione di figurine Panini, poi dedicarsi al calcio balilla, poi al subbuteo…

    Poco alla volta, per gradi, eccheddiamine!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.