Suggerimenti per salvaguardare modestia, buon gusto e femminilità e per sopperire alla loro mancanza, o alla mancanza di specchi. [RS]

Quando si cercano ispirazioni su Pinterest o googlando qui e là, spesso il problema è passare dalla teoria (la foto di un vestito che ci piace tantisssssimo) alla pratica (ossia dove poterlo provare e acquistare). Spadafashion prova quindi a venirvi in soccorso con un personal shopper che seleziona capi d’abbigliamento modesti e facili da reperire: oggi facciamo un giro nella vetrina virtuale di Shein.

Ribadiamo che NON si tratta di contenuti sponsorizzati in alcun modo e che NON percepiremo alcuna commissione da vostri eventuali acquisti; che la qualità deve prevalere sempre sulla quantità, e su Spadafashion non troverete mai “moda mordi e fuggi” che dopo una stagione è già obsoleta, né “haul” o inviti all’acquisto e all’accumulo compulsivo.

Peraltro, Shein è sicuramente un marchio low cost: potete salutare le fibre naturali, il che non a tutti (comprensibilmente) piace, e non dovete aspettarvi finiture di alta sartoria. Non so esprimermi sulla qualità dei materiali, in quanto non ho mai acquistato su tale piattaforma, ma ho solo letto e ascoltato recensioni, che sono risultate globalmente molto positive.

Un aspetto che sicuramente piace è l’amplissima scelta disponibile, anche con opzioni molto modeste ed eleganti a prezzi davvero contenuti (quasi sempre sotto i 20€ ).

Come sempre, fateci sapere nei commenti se questa carrellata vi ha intrigato!

Un tocco retrò

A tutto volant

Pizzi e caste trasparenze

Righe e righine

Colori intensi e linee senza tempo

Giallo ovunque

Stampe

Un’idea per chi ha qualche chilo in più…

…e per chi ha qualche anno in meno