Negli Anni Ottanta, un ricercatore sottopone i “veggenti” di Medjugorie a un semplice test: mentre sono in estasi, a uno di loro viene fatto un gesto molto ravvicinato e improvviso. Un collaboratore del cameraman, quindi, avvicina rapidamente la mano agli occhi di Vicka durante la “apparizione”: se Vicka fosse davvero in estasi, non potrebbe accorgersi di nulla, non avrebbe alcun contatto col mondo esterno. Invece fa un rapido scatto per allontanare il volto dalla mano del ricercatore.
E come si giustifica, credendo di non essere ripresa? Che, durante l’apparizione, a Maria stesse per cader dalle braccia Gesù Bambino e che lei avesse fatto un gesto per impedirlo!
Se si volesse prendere sul serio una simile frottola, per confutarla basterebbero due argomenti:
1) gli altri cosiddetti veggenti non hanno riferito che la Madonna tenesse in braccio Gesù Bambino, né tanto meno che le stesse cadendo di mano;
2) soprattutto, è ontologicamente impossibile che Maria rischi di far cadere Gesù delle braccia, ripugna la ragione.
una “madonna” che dice alla fine dei suoi messaggi, cadenzati su orari e luoghi precisi: “Vi ringrazio di avermi seguito su questo programma”, come usano fare le veline TV alla fine dei loro TG…, più che un inganno, è una comica…
A me risulta che i veggenti sono stati sottoposti a tutti i tipi di analisi del caso da una equipe francese, tutto ampiamente documentato. Gli stessi test sono stati ripetuti dopo anni con gli stessi risultati. Molto interessanti erano i risultati dei test sulle pupille. Cercate e troverete
A me risulta che quelli siano stati pseudoesami scientifici. Cerca e troverai. Peraltro, proprio riguardo alle pupille, la commissione “carismatica” (perché di questo si trattava) francese non ha riscontrato alcuna anomalia nella fisiologia.
A Mediugorie ci sono state tante conversioni….dai frutti si giudica l’albero e i frutti di Medjugorie sono sempre stati ottimi!
Guardi, dipende! Certo che sei frutti li giudica un eretico protestante, allora quelli di Medjugorje li troverà ECCEZIONALI! Bisogna invece essere cattolici romani per inorridire di fronte al circo bosniaco!
Proprio dai frutti che seguono in ogni direzione tutte le deviazioni conciliari si dovrebbe riconoscere la patologia velenosa di tale albero, almeno per chi vuole ancora vedere, senza cadere nel sentimentalismo.
Cara Emma , e chi è che si deve seguire, oggi come oggi?
la Santa Messa di sempre, la Santa Tradizione di sempre, la Santa Dottrina di sempre, quella del Cristo e Sua Madre Maria SS e Corredentrice. Chi difende questo, chi testimonia questo, chi da la vita per questo, sta nella Verità, immutabile come lo è Dio. Veritas in stabilitas.
@Emma
cara signora sta parlando con una, angela, che a momenti crede pure negli ufo quindi non si disturbi a risponderle!
che mamma questa gospa: tanto impegnata nel dare il suo messaggio, da dimenticarsi che teneva in braccio il figlio suo…
State buoni se potete nei commenti sulle apparizioni di Medjugorje. Sono verissime No a deviazioni generiche di chi non ha fede e del resto apparizioni riconosciute da San Giovanni Paolo ll e non è poco. Sono stato a Medjugorje e pur se la mia testimonianza ha scarso valore ho avuto segni concreti che certo non svelo qui ma mai sarcasmi o similari sulle cose di Dio unica nostra speranza .
“del resto apparizioni riconosciute da San Giovanni Paolo ll e non è poco”
ah beh, se le ha riconosciute Santosubito allora cambia tutto….o forse no!
https://www.mememaker.net/api/bucket?path=static/img/memes/full/2018/Nov/18/8/matti-127873.png
Non c’è solo l’innganno di Mediugorie, c’è prima l’inganno della nova-chiesa (coi suoi papi): il fatto che questa, e questi, sostengano quell’ inganno, è la prva provata che l’inganno è reale e completo. Simul stabunt aut simul cadenti…
Bruno, non mi risulta che il Vaticano e la sua nuova strampalata chiesa, approvi Medjugorje, stanno cercando di dirigerla (ed intascare) dato che non son riusciti a negarla tout court.
Angela,
certo, questa chiesa non dice apertamente da che parte sta, non approva ma nemmeno condanna, presa tra lo scoglio di cadere nel ridicolo, presso il ‘mondo’ a cui si è votata, approvando , e lo scoglio dell’ impopolarità, presso la massa dei fedeli creduloni, condannando.
Senza dimentaicare il gran servizio che Mediugorie rende alla causa diquest chiesa, in primis il relativismo religioso, pilastro portante della stessa….
Approva i pellegrinaggi, ma non il ‘motivo’ dei pellegrinaggi . Che furbata!
Che sia preopccupata poi dell’ integrità dottrinale, che coi pellegrinaggi “non si creino confusioni o ambiguità” al riguardo, fa solo ridere (di compatimento). Vedi per esempio la concidenza nel relarivismo religioso….
(Senza dimenticare l’antico detto: chi tace acconsente…)
…comunque anche altri hanno il dente avvelenato contro…dato che non li designa come Chiesa valida ….come vorrebbero….e di qua alle notizie inventate, come la tremarella, la fifa fa 40, le sigarette ecc. il passo è stato breve.. però non sono notizie vere.
http://www.crisinellachiesa.it/articoli/apparizioni/apparizioni_medjugorje/apparizioni_a_medjugorje.htm
e direi che adesso si può anche farla finita di parlare del circo bosnico!
In rete si trovano versioni differenti secondo non so quale criterio, anche wikipedia che è già più corretta non è esatta. Questo fatto è solo conferma ulteriore della veridicità. Crisi della Chiesa non racconta i fatti veri, spiacente.
https://www.lalucedimaria.it/medjugorje-milka-vede-prima-apparizione/
Non sanno neppure che il primo giorno erano presenti: Miriana, Ivanka, Milka e Ivan D. che non è l’Ivan che loro citano.
Letto con cura.
Occorre però aggiungere una cosa: vi è in questo blog (ed in diversi altri) una curiosa omissione.
Si evita accuratamente di parlare di Medjugorje (e, di conseguenza, anche di padre Livio e di Radio Maria).
Io mi permetto di chiedere il motivo di tale silenzio (se “omissione” può pare un termine troppo forte).
Di mio la ostinata avversione a Medjugorje la conosco da decenni. E sorprendentemente mette assieme persone appartenenti a mondi distanti anni luce fra loro.
Che però nella feroce denigrazione di Medjugorje trovano un incredibile legame.
Ed ecco che troviamo assieme Mons. Gemma (esorcista!) e Famiglia Cristiana; de mattei (e la piu parte del mondo sedevacantista) e Tv2000.
Sono solo degli esempi.
Ripeto – *e chiedo al Direttore del Sito- * – VI SIETE MAI DOMANDATI LE RAGIONI DI TALE AVVERSIONE A MEDJUGORJE?
Grazie, fin da ora, per la risposta.
Sul blog troverà accurate disamine del fenomeno bosniaco, sebbene le analisi di cui nel presente articolo che dimostrano al falsità dell’estasi dei sedicenti veggenti siano ugualmente un “parlare accuratamente di Medjugorje”, sempre che per “parlare accuratamente di Medjugorje” non si intenda sostenerne la veracità, come i martiri sostenevano la divinità di Gesù Cristo.
Purtroppo crisi nella Chiesa cita fatti FALSI.
Il primo giorno erano solo due ragazzine con 2 altri che non fanno parte degli attuali 6 veggenti. Aggiungo a “sito Il bene vincerà” il mio perché a cui la risposta comunque la trovo facilmente.
https://www.lalucedimaria.it/medjugorje-milka-vede-prima-apparizione/
La Chiesa non si è ancora pronunciata sulla veridicità o meno delle apparizioni perché queste sono tutt’ora in corso.
Il fenomeno Medjugorje porta ogni anno alla conversione tantissimi pellegrini. Dire che e’
tutto falso, quindi opera del diavolo, equivale a riconoscere che il diavolo si è dato la zappa sui piedi.
Quale Chiesa, la “chiesa” di Ratzinger/Bergoglio e compagnia apostata? Inoltre la Chiesa, l’unica Chiesa, non avrebbe alcun problema a pronunciarsi anche ad “apparizioni” in corso, dal momento che non si lascia dare lezioni o ordini da un manipolo di sedicenti veggenti.
In ogni caso se la gente si converte a un falso cristianesimo eretico, settario e sentimentalista, come oggettivamente avviene a Medjugorje, allora la zappa sui piedi forse ve la state dando da soli!
Carissima aida mi sa che oggi si ripete una scenetta nota, farisei e sadducei a confronto: fa bin Maria Santissima a tirar dritto come 2000 anni or sono…
Ps dimenticanza: erodiani i cattocomunisti cattolici adulti
Conversioni frutto dei prodigi di Mediugorie, quindi Mediugorie viene da Dio?
Sulle conversioni solo Dio sa se sono genuine. ( E conversioni a ‘questa’ chiesa, come osserva bene AIDa, sono un brutto segno sulla qualità dei detti prodigi…
Quanto ai prodigi, non dimentichiamo l’avvertimento di San Vincenzo Ferrer:
“ Se vi dicessero cose contro la fede, la Sacra Scrittura e i buoni costumi, e sostenessero la loro dottrina con il prestigio di fatti soprannaturali, disprezzate [dal verbo: disprezzare = considerare indegno della propri stima…] le loro visioni come effetto di … demenza [oplà!!]”
( e qui c’è tutto contro la fede e la sacra Scrittura…)
Un consiglio : rileggere le storie di Nicole Tavernier, 16° sec., ( “dietro al cui insegnamento la gente si confessava e comunicava…sapendo il diavolo anche perdere un po’, per guadagnare molto”- H. Bremond),
e di suor Maddalena della Croce, sempre 16° sec., che coi suoi carismi aveva ingannato per ben 38 anni grandi teologi e vescovi e cardinali e sedotto re e regine”.
Al confessore della qual suora, che le raccontava la storia straordinaria che la riguardva, , che cioè “ la Madonna andava spesso a visitarla e le si sedeva accanto sul suo letto e s’intratteneva a parlarle per più di un’ora, rivelandole il futuro e molte altre cose….”, Santa Teresa d’Avila, come criterio per riconoscere l’ autenticità soprannaturale di tali fatti prodigiosi, e la serietà della ‘veggente’, diede come criterio di giudizio che s’informasse bene del genere di vitadi costei, ed esigesse altri segni di santità”.
In mancanza dei quali si venne a capire che quei prodigi erano tutte “stravaganze” di una suora posseduta dal demonio, come alla fine ammise la suora stessa..
s
Bruno io la stimo, per cui le ripeto la frase di Gamaliele al Sinedrio, quanti punti in comune col nostro tempo. Un parallelo perfetto.