Nasce il governo Conte 2, sostenuto da 5S e PD. Sintesi di notizie e indiscrezioni più interessanti

Foto da qui

Sono ancora più indiscrezioni che notizie ma iniziano ad essere corali ed insistenti. Il governo Conte 2 sarebbe a un passo. Anzi: a mezzo passo.

Rtl 102.5 dà sostanzialmente per fatto l’accorso.

Anche Affari Italiani ha pochi dubbi: “E’ fatta, dunque. Salvo colpi di scena finali, Cinquestelle e Partito Democratico hanno raggiunto l’accordo: sarà Giuseppe Conte il premier del nuovo governo giallorosso”.

Sulla stessa linea Il Giornale che, pur con prudenza. allude titolando: “È tutto pronto per l’inciucio”.

Senza dubbi FanPage: Ecco l’accordo sul Conte bis: da PD e M5s via libera a governo con tutti i big. C’è l’accordo fra Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti, via libera al Conte bis, o meglio, al Conte 2.0: un esecutivo retto da un patto politico chiaro, con un programma condiviso. Da sciogliere gli ultimi nodi sui nomi, ma con molte certezze: il governo sarà politico e i big del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico saranno dentro. E il segretario del PD chiama Conte.

In scia Il Sole 24 Ore: Crisi, si lavora al Conte bis. Incontro alle 21 Di Maio-Zingaretti con il premier. Il Quirinale: nuove consultazioni martedì e mercoledì. Si fa sempre più concreta l’ipotesi di un Conte bis per il governo giallorosso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.