Bagarre in Vaticano. Fonte: “Ratzinger non ha scritto libro a 4 mani con Sarah”. Ma il cardinale pubblica lettere

Ieri vi abbiamo presentato l’articolo 8 punti: perché l’operazione ratzingeriana sul celibato è sostanzialmente inutile, se non dannosa.

Al punto 8, tra i rischi di un intervento con queste caratteristiche, era annoverata “la confusione”.

Ebbene: Secondo una fonte vaticana, Ratzinger avrebbe solo mostrato appunti sul sacerdozio a Sarah.

Insomma: “non ha scritto un libro a quattro mani con Sarah e non ne ha mai visto né autorizzato la copertina“. Così almeno avrebbe riferito a La Nación una fonte vaticana vicino a Joseph Ratzinger.

Ancora: “E’ chiaro che esiste un’operazione editoriale e mediatica, dalla quale Benedetto prende le distanze e si manifesta totalmente ignaro”, ha aggiunto la fonte, che ha richiesto l’anonimato“. (testi in italico fin qui tratti da TgCom24)

Apriti cielo. Il Cardinale Sarah non ci sta e reagisce focoso su Twitter parlando di diffamazione di gravità eccezionale ed esibendo lo scambio epistolare con Ratzinger:

Des attaques semblent insinuer un mensonge de ma part. Ces diffamations sont d’une gravité exceptionnelle. Je donne dès ce soir les premières preuves de ma proche collaboration avec Benoît XVI pour écrire ce texte en faveur du célibat. Je m’exprimerai demain si nécessaire. +RS

Di seguito le fotografie dei tre documenti presentate dal porporato africano tratte dal suo profilo:

Un commento a "Bagarre in Vaticano. Fonte: “Ratzinger non ha scritto libro a 4 mani con Sarah”. Ma il cardinale pubblica lettere"

  1. #angela   14 Gennaio 2020 at 9:48 am

    La fonte ANONIMA ora che dice?
    Aldo Maria Valli su questa BOMBA ha scritto che ormai siamo a “DIVISIONE ISTITUZIONALIZZATA”, SCISMA FORMALE QUINDI…. D’altronde che abbiano dottrine opposte, uno protestante e l’altro pagano tanto da neanche avere un Dio cattolico ma di benedire alberi della fertilità con culto alla pachamama e con priapo, si era capito…ben venga il FORMALE, anche nelle parrocchie esulteremo quando i preti sceglieranno da che parte stare….intanto che venga eletto un Papa cattolico.

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.