Polemiche e (ovvie) conferme: sì, i veggenti di Medjugorje riconoscono Francesco (e lo elogiano pure)

Come prevedibile, l’articolo E la gospa di Medjugorje chiamò Francesco “mio amatissimo Santo Padre” ha creato un uragano di commenti e polemiche.

Siccome ciò che “appare” (e che non è Maria SS.) disse nel 2014: «in modo particolare, cari figli in questo tempo pregate per il mio amatissimo Santo Padre, pregate per la sua missione, la missione della pace», diversi sostenitori di questi oracoli balcanici hanno tentato una pericolosissima strada, ovvero quella di affermare che si parlava genericamente di “Santo Padre” senza fare nomi. Dunque perché credere che ci si riferisca a Francesco?

Operazione scivolosissima. Innanzitutto perché è svidente che, senza indicazione contraria, il riferimento vada attribuito a chi è riconosciuto come Papa dalla sostanziale totalità dei fedeli ma, soprattutto, per una ragione ben più problematica per certi medjugoriani: il riconoscimento e il plauso che i veggenti stessi tributano a Francesco.

Qui di seguito un video inequivocabile di Vicka (dichiarazioni sbobinata da Aleteia):

Qui Mirjana (dichiarazioni sbobinata da LucediMaria):

Ricordiamo ancora una volta che, al netto di questi fatti, per chi nutrisse qualche residuale dubbio sulla evidente non credibilità delle apparizioni (pseudo)mariane di Medjugorje, c’è la raccolta: [Dossier Medjugorje] Perché il fenomeno Medjugorje non c’entra nulla col Cattolicesimo

4 Commenti a "Polemiche e (ovvie) conferme: sì, i veggenti di Medjugorje riconoscono Francesco (e lo elogiano pure)"

  1. #Aristarco De' Strigidi   20 Gennaio 2020 at 12:54 pm

    Compagni di merenda …

    Rispondi
  2. #angela   20 Gennaio 2020 at 2:14 pm

    https://www.youtube.com/watch?v=RCp_mvgwV90 Video di Ivan (nota: spero mi passiate il commento su “e la Gospa chiamò Francesco….” dove spiego il mio parere, perché non pubblicate i commenti di questa valanga che citate?).
    Lo Spirito Santo ha permesso questo Papa, come ha permesso il peccato originale, siamo nel tempo del libero arbitrio: non mi risulta che Dio abbia mai agito diversamente. Per Miriana. Per Viska: lei ama tutti e soffre per i malati, quindi anche per le conversioni dei peccatori, tra cui Bergoglio. Per tutta la gente è il Papa e come dice don Ricossa: il Papa non ha nessuno che può giudicarlo.
    Passerò il vostro setaccio?

    Rispondi
  3. #bbruno   20 Gennaio 2020 at 4:19 pm

    … a conferma che incece di avere le visioni, queste qui hanno le traveggole….E gli rende anche bene!

    Rispondi
  4. #bbruno   20 Gennaio 2020 at 6:21 pm

    … a conferma che al posto delle visioni queste qui hanno avuto, e continuano ad avere, le traveggole, come le traveggole hanno quelli che vedono nella chiesa di Francesco la chiesa di Cristo…. E ci campano sopra, alla grande, questi e quelle, dandole da bere a tanti deboli di mente….

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.