Chiara Amirante: “Francesco ha salvato Medjugorje”

foto da nuoviorizzonti.org

La posizione di Radio Spada su Medjugorje è chiara e non ha bisogno di essere ribadita.

All’inizio del suo pontificato, anche Bergoglio espresse diverse perplessità[1] sui fatti e sui “veggenti” – ricordiamo la sua sarcastica locuzione sulla “Madonna postina” – ma è parso progressivamente ricredersi, pur a fronte del dossier più volte ripreso e rimaneggiato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede che da più indiscrezioni risultava avesse dato un parere fortemente negativo sul caso. Ora, nel video che rilanciamo, che è del 3 novembre 2018, abbiamo una “autorevole” spiegazione del tutto: Chiara Amirante, fondatrice e animatrice di Nuovi orizzonti e medjugoriana de fero, dichiara che in un colloquio col Papa questi le avrebbe detto che ha salvato lui Medjugorje (Francesco avrebbe usato letteralmente la parola “salvato”) perché la Congregazione per la Dottrina della Fede aveva detto “a Medjugorje è tutto falso”.

Il video va visto tutto ma la Amirante fa questa rivelazione al minuto 1:35 e seguenti.

Si spiega ora come mai i “veggenti” da qualche tempo a questa parte, dopo una qualche freddezza a fronte delle prime dichiarazioni di Francesco, si siano apertamente sbilanciati in suo favore (e la “Gospa” a seguire). Traggano i lettori le loro conclusioni.


[1] http://www.radiospada.org/2015/06/bergoglio-lancia-siluro-su-medjugorje-non-e-identita-cristiana-no-emissari/

6 Commenti a "Chiara Amirante: “Francesco ha salvato Medjugorje”"

  1. #Aristarco De' Strigidi   2 Febbraio 2020 at 2:10 pm

    Il Dio Danaro ha trovato il suo papa.
    Che a sua vola ha scoperto una nuova gallina dalle uova d’ oro : Mediugorje.

    Rispondi
  2. Pingback: Chiara Amirante: “Francesco ha salvato Medjugorje” – Blog di Scrillo

  3. #Anna   4 Febbraio 2020 at 11:43 am

    Personalmente, penso che inizialmente Medijugorie è stata reale. Ma dopo hanno visto che era una fabbrica di soldi e sono andati avanti. Non si può negare la ricchezza che si son fatti i ‘veggenti’, ignorando le povertà intorno a loro. Cosa che non è successa a Bernadette o a Fatima, perlomeno no a livello individuale. E, forse, adesso, danno un pò di quei soldini al Vaticano e, con quelli, mettono tutti d’accordo.

    Rispondi
    • #Maria   4 Febbraio 2020 at 6:55 pm

      Anna, se all’inizio ci fosse stata l’obbedienza da parte di tutti, a cominciare dai veggenti, al Vescovo del luogo, il quale aveva constatato, attraverso interrogatori, indagini e quant’altro in suo potere, che gli accadimenti di cui parliamo non erano di natura soprannaturale, la vicenda Medjugorje si sarebbe fermata là. Ma noi cattolici invece di obbedire, di attingere dalla Verità che solo la Santa Chiesa può donarci, siamo soliti basarci su altro, quell’altro che sono i nostri sentimenti, le nostre impressioni, il dire del mondo,e che sempre ci allontanano dalla Verità.

      Rispondi
  4. #kristian   5 Febbraio 2020 at 11:44 am

    Il Papocchio dice che ha salvato Medjugorie. Giustamente, dopo che la Congregazione per la Dottrina della Fede gli aveva dato un feedback negativo sul caso, facendogli capire che era tutta un’impostura, lui, il Papocchio ha pensato bene di legittimare il tutto. Se fosse stato tutto vero, invece, potevamo stare ben sicuri che si sarebbe scatenata la sua furia contro quel luogo…

    Rispondi
  5. #bbruno   6 Febbraio 2020 at 11:46 am

    l’ha salvata? ecco la prova che che Mediugorie è una panzanata-dal punto di vista cattolico. Che valore di autenticità cattolica ha quel marchio messo da chi quell’ autenticità ogni giorno la sconfessa e contraddice? Quindi….

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.