Il contagio di coronavirus fa rimandare l’abominio “catto-calvinista” a Ginevra

Ruth Nguyen at Vietnamese Wikipedia / Public domain

Aveva fatto notizia e ne avevamo parlato qui: Non chiamatela messa cattolica! Precisazioni sulla funzione catto-calvinista in programma a Ginevra

Ora giunge da Aleteia la certificazione della sospensione dell’evento, causa coronavirus:

Ce devait être un évènement historique, ce samedi 29 février, la célébration d’une messe catholique en la cathédrale Saint-Pierre à Genève, considérée jusqu’alors comme un lieu de culte emblématique du protestantisme. Mais l’actualité chasse l’histoire, avec l’arrivée du coronavirus en Europe, et les nouvelles consignes du gouvernement suisse interdisant tout rassemblement de plus de 1000 personnes.

Questo fatto ovviamente non cancella i danni e i lutti dell’epidemia, ci pareva tuttavia opportuno riportare questa accidentale ma positiva notizia.

4 Commenti a "Il contagio di coronavirus fa rimandare l’abominio “catto-calvinista” a Ginevra"

  1. #bbruno   29 Febbraio 2020 at 10:15 am

    perché ‘abominio’? Sarebbe abominio se fosse incrocio tra entità opposte, il che è impossibile. Invece qui si ha incontro di ‘similes cum similibus’: e quindi logico che si annusino e si struscino… Bestiae cum bestibus…

    Rispondi
  2. #angela   29 Febbraio 2020 at 2:04 pm

    Dio castiga, Dio permette, Dio è il creatore anche di colui che si è trasformato in maligno, per cui Dio permette finchè vuole permettere e non permette se non vuole .

    Rispondi
  3. Pingback: Il contagio di coronavirus fa rimandare l’abominio “catto-calvinista” a Ginevra – Blog di Scrillo

  4. #bbruno   29 Marzo 2020 at 11:22 pm

    ci voleva questo virus per combattere questo abominio della messa catto-calvinista, quello stresso – in sostanza -che si ‘celebra’ dovunque nella chiesa catto-calvinista, mica solo a Ginevra… e per vedere finalmente la Piazza Vaticana vuota testimone -finalmente- di apparizioni clownwsche. Esistono anche gl effetti collaterali buoni…

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.