Pachamama & friends: esce video ufficiale vaticano per Querida Amazonia. Ed è agghiacciante.

dal video ufficiale, vedere collegamento sotto
dal video ufficiale, vedere collegamento sotto

Offriamo ai lettori il video ufficiale vaticano per il lancio di Querida Amazonia.

Molte cose si potrebbero dire ma ne sottolineiamo una soltanto: al minuto 1:13, si incoraggia esplicitamente la Chiesa – in linea con il testo dell’esortazione – “ad arricchirsi con le espressioni spirituali del mondo indigeno”. Vedere: Tutto il peggio di “Querida Amazonia”

Nell’esatto momento in cui la frase si compie, il video riprende la scena dell’apertura del Sinodo. Qui appare la famosa canoa su cui fu portata “in processione” (?) la nota statuetta indigena.

video da cui son tratte le immagini: qui

Di seguito si può osservare il trailer vaticano nella sua completezza:

3 Commenti a "Pachamama & friends: esce video ufficiale vaticano per Querida Amazonia. Ed è agghiacciante."

  1. #asd   19 Febbraio 2020 at 1:48 am

    Il Vangelo: «Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato»
    Il video: arricchirsi con le loro “espressioni spirituali”, imparare dall’altro rispettando la sua sensibilita’.

    Bene bene e immagino chiunque faccia notare che questa posizione e’ agli antipodi del Vangelo verra’ tacciato di voler convertire a forza i poveri indigeni ed equiparato alla peggiore inquisizione, giusto?

    Rispondi
  2. #Chiara   19 Febbraio 2020 at 6:27 am

    Sembra che la Chiesa abbia dimenticato la grande opera dei monaci medievali sulla rinascita ambientale e spirituale dell’ Europa durante e dopo il crollo dell’ impero romano e delle invasioni barbariche. Qui si auspica un regresso umano fino all’ età’ della pietra…. ma si può’…?

    Rispondi
  3. #bbruno   19 Febbraio 2020 at 3:46 pm

    NO, ha dimenticato, anzi, diciamo meglio- come nuova chiesa farloccamente cattolica- fa esattamente il contrario, essendo appunto farlocca, di quello che il suo primo papa, della vera Chiesa, Pietro, ha fatto dal principio, quando trasferì da Antiochia a Roma, capitale dell’ Impero, la sede del papato, come nel centro ideale per la diffusione del messaggio evangelico.. Impulso missionario proseguito immediatamente (per i monaci bisognerà ancora attendere alcuni secoli…) con Papa Eleuterio, che nel II secolo invia misssionari in Inghilterra, a guadagnarvi a Cristo il re e quel popolo, con Papa Celestino che invia Pallade in Scozia e Patrizio in Irlanda… e poi proseguendo senza sosta lungo tutti i secoli….
    Quando ora simili impulsi di evangleizzazione, li vediamo derisi e rinnegati come vergognosi comportamenti, irrispettosi delle libertà religiose altrui, e si preferisce pavoneggiarsi oscenamente nella celebrazione dei riti …pachamamici- questi sì portatori di grandi benefici per l’umanità!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.