Bergoglio intervistato da Repubblica: Fabio Fazio ha ragione sulle tasse.

Già il titolo narra un fatto che sarebbe comico se non fosse grottesco. Insomma: la situazione è tragica ma non è seria. Ovviamente non aggiungiamo commenti e riportiamo il nudo testo:

“Mi ha molto colpito l’articolo scritto su Repubblica da Fabio Fazio sulle cose che sta imparando da questi giorni. Tanti passaggi, ma in generale il fatto che i nostri comportamenti influiscono sempre sulla vita degli altri”.

“Ha ragione ad esempio quando dice: ‘È diventato evidente che chi non paga le tasse non commette solo un reato ma un delitto: se mancano posti letto e respiratori è anche colpa sua’. Questa cosa mi ha molto colpito”.

5 Commenti a "Bergoglio intervistato da Repubblica: Fabio Fazio ha ragione sulle tasse."

  1. #Cesare Baronio   18 Marzo 2020 at 11:49 am

    Ne sutor supra crepidam. Da quando un individuo che non ha alcuna competenza in materia economica e fiscale rilascia interviste commentando un individuo che non ha alcuna competenza in materia economica e fiscale?

    Rispondi
  2. #angela   18 Marzo 2020 at 1:56 pm

    Scrive la Maglie che non è giusto che se ne vada a spasso per Roma , quando la gente è agli arresti domiciliari, ed aggiungasi che è, oltre che pagano con un dio non cattolico ,pure comunista, visto che il suo maestro è Fazio…. o avranno lo stesso dio, forse….

    Rispondi
  3. #bbruno   18 Marzo 2020 at 3:10 pm

    Hai chiesto al Signore di fermare l’epidemia (pandemia, aggiornati…)?.Allora se l’hai chiesto tu, poveri noi! Potevi chiederlo a Fazio, o alla Bonino!
    (Per quanto riguarda le tasse, ipocrita, deciditi a pagare l’ IMU allo stato italiano. Bajaz! E taci, finalmente…!)

    Rispondi
  4. #lister   18 Marzo 2020 at 3:57 pm

    “Ho chiesto al Signore…”
    E quando lo chiede a Pachamama?

    Rispondi
  5. #bbruno   18 Marzo 2020 at 4:07 pm

    … e aggiungo: che misera–e persona! Adesso la colpa è degli evasori! E non invece di politici che sempre famelici e mai sazi spolpano i loro ‘sudditi’ del frutto del loro lavoro per ingrassare se stessi e i propri protetti E per ubbidire ai comandi della grande pescicaneria finanziaria europea e mondiale, i super-Padroni e super Divoratori!
    Senza contare, ripeto, i posti letti e respiratori che potevansi allestire coi soldi vergognosamente e ostinatamente sottratti alle casse dello stato italiano dal mancato pagamento, con riferimento all’ augusto “commosso” , dell’ IMU dovuto. IPOCRITA e INSOLENTE!!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.